Questo primo piatto vi stupirà per la sua semplicità e per il suo sapore… la pasta con pistacchi e bottarga è buonissima e si prepara in poche mosse… vediamo come si fa…
Ingredienti per 4 persone:
320 g pasta (io eliche)
2 cucchiai di pistacchi sgusciati
2 cucchiaini colmi di bottarga grattugiata
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
2 foglie di basilico
Per prima cosa portate a bollore una pentola con 3-4 litri di acqua, quando bollirà aggiungete 2 cucchiai di sale grosso e cuocete la pasta per il tempo indicato nella confezione.
Mentre la pasta sta cuocendo mettete sul fuoco una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio pelato e sminuzzato finemente e fatelo soffriggere per un minuto: alla fine il sapore dell’aglio non si sentirà molto, ma se avete paura che sia troppo per i vostri gusti, potete mettere lo spicchio intero per poi toglierlo a fine cottura.
Aggiungete i pistacchi sminuzzati e fate caldellare per 2 minuti. Scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento poi aggiungete la bottarga e il basilico tritato, mescolate velocemente e servitela ben calda.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.