PASTA CON CAROTE E CURCUMA
La Pasta con Carote e Curcuma è un primo Facilissimo e Veloce ma dal sapore Raffinato e Particolare. Per realizzare la Pasta con Carote e Curcuma servono pochissimi ingredienti: Carote, Curcuma in Polvere, Sale, Pepe ed Olio Evo. Non serve nessun utensile elettrico ma solo un tagliere ed un coltello appunto per tagliare le carote. Il formato di pasta che ho scelto sono i fusilli ma verrà sicuramente buonissima anche utilizzando altri formati.potete personalizzarla come più vi piace magari aggiungendo altre spezie come curry o paprika. Si prepara in circa 15 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
200 gr di Pasta (io ho usato i Fusilli)
2 Carote di medie dimensioni
2 Cucchiaini circa di Curcuma in Polvere
Olio Extra Vergine di Oliva
Sale e Pepe qb.
Qualche cucchiaio di Acqua di Cottura della Pasta
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione della Pasta con Carote e Curcuma scaldando l’acqua: per due persone mettiamo sul fuoco 1 litro abbondante di acqua. Pesiamo la Pasta e prepariamo il Sale.
2- Iniziare la preparazione del Sugo: Lavare, Sbucciare ed Asciugare le Carote, eliminare le estremità e tagliarle a cubetti di piccole dimensioni. Mettere una padella sul fuoco, aggiungere due cucchiai di olio evo e cuocere le Carote per circa 5 minuti aggiungendo un po di acqua di cottura per non farle bruciare.
3- Una volta che le Carote saranno cotte aggiungere il Sale, il Pepe ed i due Cucchiaini di Curcuma in Polvere, se il sugo dovesse risultare troppo asciutto aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
4- Cuocere la Pasta al dente, spostarla nella padella con il sugo e continuare la cottura per altri 2 minuti circa vendo cura di mantenere la pasta bagnata.
5- Potete servire la Pasta con Carote e Curcuma magari decorando il piatto con qualche spruzzata di Curcuma, di Pepe oppure con delle Erbe Aromatiche a piacere.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK