Pancakes di Mele e gocce di cioccolato.

Ricetta semplice e veloce che richiede pochissimi ingredienti.

Una mela gialla grattugiata

2 cucchiai di zucchero semolato (in alternativa va’ bene anche il zucchero di canna)

un uovo grande

150 grammi di yogurt bianco

100 grammi di farina di avena (in alternativa anche farina 00 o quella che piu’ utilizzate va’ bene)

gocce di cioccolato un cucchiaio abbondante

un cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Grattugiamo la mela dopo aver tolto la buccia e la mettiamo da parte.

Successivamente su una terrina, sbattiamo uovo con lo zucchero , ci aggiungiamo i 150 grammi di yogurt bianco e continuiamo a mescolare. Settacciamo farina e lievito e l’aggiungiamo al nostro composto, mescolando ancora per bene. In ultimo aggiungiamo mela grattugiata e gocce di cioccolato, e mescoliamo il tutto per bene.

Mettiamo una padella antiaderente sul fuoco. Spenelliamo con un velo d’olio di semi la padella (io utilizzo un pennello in silicone) e aiutandoci con un cucchiaio , rilasciamo dell’impasto con il cucchiaio e cuociamo bene sia da un lato che dall’altro.

Una volta cotte le poniamo su un piatto e una volta che saranno fredde, potremmo spolverare con zucchero a velo e mangiare cosi’, oppure con un velo di confettura o cioccolato.

L’articolo Pancakes di Mele e gocce di cioccolato. proviene da Le Dolci Follie Di Vanessa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]