Questi paccheri salmone, finocchio e olive taggiasche sono un primo oltre che buono e salutare (abbiamo il pesce con i famosi Omega 3, il finocchio, depurativo e le olive che secondo recenti studi aiuterebbero a bruciare i grassi) anche molto chic ! Si, io lo definirei proprio chic e oltretutto veloce e rapido da fare, un piatto con il quale se si hanno ospiti a cena si può fare una bella figura anche senza avere molto tempo a disposizione per mettersi ai fornelli.
Ma la cosa più importante, in un primo semplice così, sono gli ingredienti , che devono essere di ottima qualità, salmone affumicato, paccheri di Gragnano e naturalmente un prodotto di eccellenza come le olive Taggiasche in salamoia Carli, realizzate con una salamoia naturale a base di acqua, sale e erbe aromatiche.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
100 gr di salmone affumicato
1 finocchio piccolo
80 gr di olive Taggiasche Carli
cipolla rossa q.b.
olio evo
sale
pepe nero
prezzemolo
ESECUZIONE :
1) Affettare sottile con il finocchio e sbollentarlo nella pentola dell’acqua per la pasta per pochi minuti.
2) Tritare fine fine un po’ di cipolla (deve essere una piccola quantità), farla andare a fuoco dolce e unire i finocchi, saltando tutto insieme per 3-4 minuti.
3) Unire ora le olive e far insaporire ancora per qualche altro minuto.
4) Ora tagliuzzare il salmone e aggiungere anche quello, aggiustare di sale e pepare.
5) Saltare nella salsa la pasta bella al dente e servire con un giro d’olio, una spolverata di prezzemolo e i nostri paccheri salmone, finocchio e olive taggiasche sono pronti da degustare !
L’articolo Paccheri salmone, finocchio e olive taggiasche sembra essere il primo su Una pasticcera matta.