OMELETTE AGLI ASPARAGI

frittata d'asparagiDalle uova può nascere qualsiasi cibo: dolci, paste, e anche le amatissime frittate e omelette, tanto apprezzate per la loro irresistibile bontà e versatilità. Basta solo scegliere diversi ingredienti per creare infinite varietà di questo piatto. Nella versione che vi voglio adesso presentare sono utilizzati gli asparagi che sono perfetti per fungere da protagonisti di questa pietanza! Le omelette agli asparagi possono essere gustate così come sono per condire panini, oppure essere farcite con un ripieno salato di formaggi e salumi, o perché no? …altre verdure, magari peperoni e zucchine grigliati!!

INGREDIENTI:

  • 4 uova
  • 500 g di asparagi
  • sale, pepe q.b.
  • olio e.v.o.

PROCEDIMENTO:

La preparazione inizia con la cottura degli asparagi: prendete queste verdure e sbollentatele in acqua salata fino a quando risulteranno più morbide. Scolatele e tritatele grossolanamente.

In una ciotola sbattete le uova e aggiungete sale, e pepe. Dopodiché unitevi gli asparagi tritati.

Prendete una padella e irroratela con un filo d’olio. Lasciatelo riscaldare per qualche istante dopo di che versate sulla padella qualche una parte del composto delle omelette, accertandovi che lo spessore rimanga sottile. Appena noterete che la superficie a contatto con la padella diventi staccabile dal fondo, ruotatela e lasciatela cuocere per qualche minuto anche dall’altro lato.

Ponete le omelette su un piatto e conditele come più preferite, altrimenti mangiatele anche così come sono, saranno lo stesso molto buone!

frittata d'asparagi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]