Ritorno alle origini oggi, mica posso scrivere sempre di mangiare e bere! Anche se voi cari lettori siete golosi come me, oggi vi parlo della mia principale passione, il giardinaggio, e in particolare di Murabilia a Lucca, la bellissima manifestazione sul verde, in programma dal 2 al 4 settembre nella cittadina toscana.
Se leggete riviste e siti riguardanti rose, giardini e piante speciali, in questi tre giorni a Murabilia, trovate i maggiori esperti di settore italiani e stranieri, ai quali potrete fare mille domande, e seguire i loro interessantissimi corsi. In più visto che Murabilia si tiene per i quattro km di cinta muraria, potete godervi della bellezza di Lucca da un altra prospettiva.
Ma cosa c’è da fare a Murabilia? Tantissime cose!
Intanto ve ne elenco qualcuna, perchè gli eventi in programma, sono davvero tanti.
- «Mura Creative» il contest paesaggistico di Murabilia – allestimenti dei paesaggisti partecipanti al concorso – Spalti fra i baluardi San Regolo e la Libertà.
- Cacciatori di piante mostra didattica in 20 pannelli dedicata ai personaggi ed al mondo degli antichi e moderni ‘cacciatori di piante’. Orto Botanico
- Un mondo di orchide – 6a edizione mostra di specie botaniche ibridi naturali e artificiali dalle collezioni italiane. Serre nuove dell’Orto Botanico
- Una delle tante novità di quest’anno sarà la mostra Mura Creative, ovvero una serie di sette giardini monumentali, progettati da altrettanti famosi architetti paesaggisti, a cui ha partecipato anche l’università di Pisa con gli studenti della facoltà di agraria.
L’importante programma delle tre giornate all’insegna del verde e della cultura lo trovate per intero sul sito www.murabilia.com .
L’articolo Nel weekend a Lucca torna Murabilia sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: