Mummie zero sbatti

Eccomi di ritorno dopo mesi di assenza dal blog, purtroppo o per fortuna il tempo a disposizione ultimamente  causa lavoro è stato alquanto poco, e la stanchezza nei vari momenti di riposo ha preso il sopravvento. Ma ora che la stagione lavorativa sta rallentando e le feste si avvicinano sarò sicuramente più presente da queste parti, e sui vari social dedicati al blog.
Queste mummie le ho preparate ieri insieme a mio nipote, sono facili e veloci da fare con solo tre ingredienti.
Se avete Instagram vi lascio il link per vedere il video della preparazione,e se non mi seguite ancora potete iniziarlo a farlo QUI
Ingredienti per circa 20/25 mummie:
- 500 gr di cioccolato bianco
- 20/25 savoiardi
- gocce di cioccolato q.b
Procedimento: spezzare con le mani il cioccolato è farlo fondere a bagnomaria finché non sarà ben sciolto e trasferirlo poi in una ciotola per farlo un po’ raffreddare.. Nel frattempo foderare una placca da forno con carta forno. Immergere ad uno ad uno i savoiardi nel cioccolato e far colare quello in eccesso sempre nella ciotola. Posizionare il biscotto nella teglia, aggiungere le gocce di cioccolato a mo di occhi e poi con un cucchiaino *pennellare” sopra un po’ di cioccolato a formare le bende. È più facile da fare che da spiegare, ma eventualmente guardate il reel per il procedimento.
Continuate fino ad esaurimemto del cioccolato fuso e poi lasciate solidificare, prima di mangiarli.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]