Mozzarelle di Bufala fritte in doppia panatura ai Semi di Papavero.

E fritto sia! Mozzarelle di bufala fritte in doppia panatura aromatizzata con basilico fresco e semini di papavero che scrocchiano sotto i denti ad ogni morso, sprigionando un profumino inconfodibile e godereccio che fa gola al solo pensiero! Già, perché un piatto così lo presenti proprio quando vuoi goderti il cibo e la cena insieme alla tua famiglia; aggiungi pomodori freschi, rucolina, spinacini, olio extravergine di oliva, un pizzico di sale ed una leggerissima macinata di pepe nero … ed il gioco è fatto. Taglia la mozzarella in doppia panatura, appena fritta, ancora bollente: la crosticina croccante che sa di pane (e di buono) lascia spazio ad un cuore caldo, morbido, scivoloso, FILANTE che dire foodporn è dire poco! Insomma, per farla breve: una goduria dal sapore estivo. Proprio quello che ci vuole con un tramonto piacevolmente rosso e fresco di fine maggio.

Ingredienti per 2 persone.

2 Mozzarelle di Bufala, 2 Uova intere, 4 foglie di Basilico fresco, Pangrattato q.b., semi di Papavero q.b., Farina 0 q.b., Olio di Semi per friggere.

Procedimento.

In un piatto fondo si spaccano due uova intere. In un secondo piatto fondo si prepara il pangrattato per la panatura aggiungendovi le foglie di basilico fresco sminuzzate a mano grossolanamente ed un paio di cucchiai generosi di semi di papavero. Si aprono le mozzarelle, si scolano della loro acqua di conservazione, dopo di che si passano nella farina 0. Si scuotono via gli eccessi di farina, poi si passano nelle due uova sbattute. Si passano quindi nel pangrattato aromatizzato, dopo di che si ripassano nelle uova sbattute e di nuovo nel pangrattato aromatizzato. Si pressa bene la panatura affinchè aderisca bene, dopo di che si mettono le mozzarelle in frigorifero a riposare per almeno 2 ore. Trascorse le due ore, si prepara una pentola dai bordi alti, si aggiunge abbondante olio di semi e si porta a calore; quando l’olio è pronto, si tolgono le mozzarelle dal frigo e si friggono per qualche minuto. Si scolano quando sono ben dorate, si aggiustano di sale e si portano immediatamente a tavola accompagnate con una bella insalata mista.

Mi raccomando: da mangiare caldissime appena fritte!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]