Le mini pavlova ai frutti rossi sono proprio un dolce furbo: si fanno in un attimo avendo già le meringhe fatte. Prossimamente vi metterò anche la ricetta per farle in casa, ma vanno bene anche quelle del supermercato!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni6Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Disponete le meringhe sul piatto di portata poi dedicatevi a preparare la panna: mettete la panna fredda di frigo in una ciotola e iniziatela a montare con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero a velo poco per volta, poi quando sarà completamente montata aggiungete anche le zest di limone che avrete grattugiato.
Mescolate delicatamente con una leccapentole poi trasferite la panna nella sac a poche con montata una punta a stella. Distribuite la panna sopra le meringhe facendo dei movimenti a spirale in modo da riuscire a mettercene una bella quantità.
Come tocco finale adagiate i frutti di bosco sopra la panna: io ho messo lamponi, more, mirtilli e fragoline di bosco ma potete dare sfogo alla vostra fantasia! Date il tocco finale con delle foglioline di menta ed ecco fatto: le mini pavlova ai frutti rossi sono pronte.

Dosi variate per
porzioni
