MILLEFOGLIE ALLA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO
Il Millefoglie alla Ricotta e Gocce di Cioccolato è un dolce Facile, Veloce, Semplicissimo da realizzare ma tuttavia raffinato e di classe. Utilizzeremo dei fogli di Pasta Sfoglia già pronti, quelli che si comperano nei supermercati fatti apposta per i Millefoglie, la Crema è composta da Ricotta, Panna Montata (che può essere di origine animale o vegetale), Zucchero a Velo ed ovviamente Gocce di Cioccolato. Per farcirla utilizzo una Tasca da Pasticcere, non p necessario utilizzare proprio questo strumento, tuttavia potrete creare un motivo bello da vedere e con grande facilità. Potete personalizzare il Millefoglie alla Ricotta e Gocce di Cioccolato Fondente a piacimento, magari con Frutta Fresca o altri ingredienti. Si prepara in 20 minuti e deve riposare in frigo per almeno 1-2 ore. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
3 Strati di Pasta Sfoglia per Millefoglie già pronti
500gr di Ricotta
300gr di Panna Montata (animale o vegetale)
100gr di Zucchero a Velo
100gr di Gocce di Cioccolato
Zucchero a velo per la superficie
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa mescolare all’interno di una Ciotola Capiente la Ricotta con lo Zucchero a Velo, per un risultato migliore e senza grumi è preferibile utilizzare uno sbattitore elettrico.
Aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle al composto, vergare anche la Panna Montata ed incorporare anch’essa mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, dovremmo ottenere un composto omogeneo, ricotta e panna dovranno essere incorporate perfettamente.
A questo punto riempire una Tasca da Pasticcere con la Crema ottenuta e cominciare a farcire la superficie del primo foglio di sfoglia, ricoprire con il secondo foglio e farcire nuovamente, ricoprire con il terzo foglio di sfoglia quindi spolverare la superficie con dello Zucchero a Velo, io ho decorato utilizzando anche delle gocce di cioccolato.
Porre il Millefoglie alla Ricotta e Gocce di Cioccolato in frigo per almeno 1-2 ore, servire freddo.