Migliori mini lavastoviglie: Guida con recensione dei migliori 5 modelli [foto e prezzi]

Costretto da spazi limitati ma non ti va di rinunciare al confort di utilizzare la lavastoviglie? Non ti preoccupare esistono modelli di lavastoviglie salvaspazio adatte ad ogni tipo di esigenza. Da tavolo, ad incasso, mini lavastoviglie a 6 coperti, comode e funzionali proprio come quelle classiche.

OffertaBestseller No. 2


Bomann TSG 7402 – Mini lavastoviglie con e senza allacciamento idrico, 5 programmi, serbatoio…

  • Risultati di lavaggio perfetti – Le stoviglie sporche ogni giorno devono essere lavate a mano senza sforzo. Bomann vi supporta con la mini lavastoviglie TSG 7402, che trova spazio nella vostra…

Bestseller No. 3


KLARSTEIN Oceana – Mini Lavastoviglie da Tavolo, Classe A, 125 kWh/anno, 2 Coperti, Freestanding,…

  • COMPATTA: le esigenze della mini lavastoviglie da tavolo Oceana di Klarstein sono compatte e semplici, in modo da trovare spazio nelle camere dei convitti o in campeggio adempiendo alle proprie…

Bestseller No. 4


Klarstein Aquatica – Mini Lavastoviglie, 2 Coperti, Classe A, 125 kWh/Anno, Posizionamento Libero,…

  • COMPATTEZZA E SEMPLICITÀ: queste sono le parole d’ordine della mini lavastoviglie Aquatica di Klarstein: è possibile utilizzarla anche presso camere di pensionati o durante gite in campeggio e senza…

Bestseller No. 5


Klarstein Amazonia Mini – Lavastoviglie, 6 Programmi, Consumo d’Acqua Ridotto, Display a LED, Touch,…

  • A fare i piatti ci pensa la lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein . Al suo interno trovano spazio fino a due coperti, che tornano ad essere splendenti in un attimo per il prossimo pasto. Grazie al…

Perché utilizzare la mini lavastoviglie

La lavastoviglie mini è il perfetto e giusto compromesso tra le classiche lavastoviglie extra-large a cui siamo soliti pensare e il lavaggio a mano. Sappiamo che è consigliabile caricare la lavastoviglie finché i vari scomparti non sono pieni, ma comunque entro i limiti della sua capienza per evitare di trovare residui di cibo intrappolati nelle superfici delle nostre stoviglie e dell’elettrodomestico stesso.

Quante volte abbiamo dovuto aspettare affinché la lavastoviglie fosse piena prima di farla partire o, spazientiti, l’abbiamo azionata ugualmente perché non sapevamo più cosa aggiungere al carico. Quante volte alla fine di una cena si sbuffa perché ci sono ancora le stoviglie da lavare e ci si avvicina al lavello rassegnati. Lavare a mano piatti, posate, bicchieri e pentole, più volte al giorno, provoca un enorme spreco di acqua e detersivo, oltre che tanto del nostro tempo.

Le lavastoviglie compatte hanno la stessa efficacia?

Nonostante la loro dimensione ridotta, le mini lavastoviglie assicurano gli stessi risultati delle tradizionali lavastoviglie da incasso, pulito profondo e rimozione dello sporco più ostinato.
Per chi deve fare i conti con misure ridotte, per chi cucina solo la sera, o per chi non dispone degli attacchi per installare una lavastoviglie, non significa dover rinunciare ai vantaggi che questi elettrodomestici forniscono, facendoci risparmiare tempo e denaro in cucina, occupando il minimo spazio. Le piccole lavastoviglie sono quindi perfette per:

  • single;
  • piccole cucine;
  • studenti;
  • coppie o piccole famiglie;
  • cucine sprovviste di attacchi per lavastoviglie;
  • roulotte o casette da giardino;
  • in ufficio.

Come funziona una mini lavastoviglie

Il funzionamento è praticamente identico a quelle di grandi dimensioni. L’apparecchio deve poter utilizzare l’acqua per il lavaggio, essere impostato e avviato con un semplice clic. Durante la fase di lavaggio, viene caricata e usata acqua pulita e versato il detersivo. L’acqua viene scaricata automaticamente dalla macchina o manualmente e, se previsto, c’è anche il sistema di asciugatura. Per i lavaggi si utilizzano i normali detersivi da lavastoviglie (no sale o brillantante). Caratteristiche standard delle mini lavastoviglie  Se stai valutando l’acquisto di questo mini elettrodomestico, devi tenere presente alcune caratteristiche fondamentali del prodotto.

Una lavapiatti tradizionale generalmente misura 55 x 80 x 60H cm, i modelli mini, invece, si aggirano mediamente sui 55 x 50 cm di larghezza e profondità e non dovrebbero mai superare i 40 o 45 cm di altezza. L’altezza è molto importante, perché soprattutto per chi dispone di spazi molto ridotti, è possibile installare questo tipo di dispositivo nel sottolavello. Fai particolare attenzione però allo spazio di cui disponi e alla modalità di apertura del dispositivo, perché lo sportello deve aprirsi completamente.

Quante tipologie di mini lavastoviglie esistono?

Il settore delle mini lavastoviglie è in continua evoluzione e la domanda sempre più crescente ha permesso oggi di avere una varietà di modelli sufficienti per soddisfare le esigenze di spazio e praticità di tutti.

  • mini lavastoviglie portatili, piccole e più compatte, sono adatte ad essere trasportate e posizionate ovunque. Possibile uso saltuario, come su camper o roulotte, in case vacanza e in campeggi.
  • mini lavastoviglie da incasso, piccole lavastoviglie molto simili a quelle tradizionali, adatte per essere inserite in un modulo della cucina, in alcuni casi anche pannellabili, per un effetto a scomparsa.
  • mini lavastoviglie da appoggio, pensate per avere una posizione fissa, appoggiate su di un piano lavoro o un tavolo e sempre in vista. Presentano dei design moderni, curati e dall’aspetto piacevole per meglio integrarsi nella vostra cucina.
  • mini lavastoviglie da sottolavello, non molto diverse da quelle da appoggio, queste sono generalmente le mini lavastoviglie più piccole e compatte, proprio per permetterti di poterle posizionare all’interno del modulo della tua cucina senza dovere fare nessun lavoro di fissaggio o installazione.

Classe di efficienza energetica e rumorosità

Un elettrodomestico ad efficienza energetica è importante non solo per la salvaguardia dell’ambiente, ma per noi significa soprattutto risparmio. Utilizzando una qualsiasi lavastoviglie, il consumo dell’acqua sarà sempre inferiore a quello del lavaggio a mano, mentre il consumo di energia elettrica aumenta.

Assicurati, perciò, di scegliere sempre una mini lavastoviglie di classe A o superiore, per ridurre i consumi e avere così meno spese. Un valore ideale dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 dB, per una bassa emissione di rumori. Più il numero è inferiore, più il dispositivo sarà silenzioso.

Migliori 5 mini lavastoviglie – Classifica con caratteristiche e prezzi

Definire un prezzo generico non è possibile. Le caratteristiche di ogni mini lavastoviglie, la tipologia e la marca fanno variare i prezzi.
Una lavastoviglie salvaspazio a basso prezzo può avere un prezzo indicativo di 250 euro, mentre i modelli più costosi possono arrivare anche a 1000 euro.

  • 1 – Mini lavastoviglie Bomann TSG 7402 – La migliore qualità prezzo

Mini lavastoviglie Bomann TSG 7402

Bomann TSG 7402 colpisce subito per il suo grazioso aspetto, disponibile solo in banco questa è la lavastoviglie dalle mini misure. Con una dimensione di 43.5 x 42 x 43.5H cm, pesa appena 14 kg, questa lavastoviglie compatta è davvero molto pratica ed è facile da trasportare. La sua caratteristica più rilevante è sicuramente quella che si tratta di una mini lavastoviglie 2 in 1, infatti è possibile usarla con e senza allacciamento idrico, grazie al serbatoio da 5L integrato. Potrai quindi posizionarla comodamente ovunque.

I programmi di lavaggio disponibili sono 5, tra i quali, l’Eco che lava in 60 minuti e consente un notevole risparmio energetico e di acqua. Riesce a lavare 6 coperti alla volta e i risultati di lavaggio sono ottimi. Dentro ci stanno piatti e bicchieri, ma anche piccole pentole e insalatiere. Appartiene alla classe di efficienza energetica A. Rumorosità dichiarata di 58 dB. Consumo annuale: 1400 litri/125 kWh.

Offerta


Bomann TSG 7402 – Mini lavastoviglie con e senza allacciamento idrico, 5 programmi, serbatoio…

  • Risultati di lavaggio perfetti – Le stoviglie sporche ogni giorno devono essere lavate a mano senza sforzo. Bomann vi supporta con la mini lavastoviglie TSG 7402, che trova spazio nella vostra…

  • 2 – Klarstein Aquatica lavastoviglie compatta

Piccola ma potente, Klarstein Aquatica è una delle più piccole mini lavastoviglie, pesa solo 12 kg. Ha un design semplice e lineare. L’elettrodomestico ha dimensioni di 42 x 43 x 45H cm, c’è posto per 2 coperti e contemporaneamente può contenere anche una pentola di medie dimensioni. Questa piccola lavastoviglie ha il grandissimo vantaggio di poter essere portata ovunque senza bisogno di attacco dell’acqua.

Dotata di un serbatoio di 5L, può essere riempita e svuotata manualmente molto facilmente. Ci sono 3 modalità di lavaggio: Eco, intenso e rapido. Risultati di pulizia ottimali. Rumorosità dichiarata di 58 dB. Ha una classe di efficienza energetica A, con un consumo annuo in modalità Eco di 1400 litri/125 kWh, davvero conveniente.


Klarstein Aquatica – Mini Lavastoviglie, 2 Coperti, Classe A, 125 kWh/Anno, Posizionamento Libero,…

  • COMPATTEZZA E SEMPLICITÀ: queste sono le parole d’ordine della mini lavastoviglie Aquatica di Klarstein: è possibile utilizzarla anche presso camere di pensionati o durante gite in campeggio e senza…

  • 3 – Klarstein Amazonia Mini

Le dimensioni sono 42 x 44 x 44H cm e pesa circa 16 kg, ha uno stile moderno con una linea semplice e il pannello dei comandi è evidenziato da un riquadro cromato elegante. Al suo interno c’è spazio per 2 coperti. Pratica, funzionale e dotata delle più recenti tecnologie, la lavastoviglie Klarstein Amazonia Mini è facilissima da usare e migliorerà la qualità della vostra vita. Grazie al display LED è facilissimo selezionare uno dei 6 programmi.

Oltre alla modalità eco a risparmio energetico e al programma di un’ora, si trovano anche programmi per lavare la frutta, per sterilizzare stoviglie per neonati, per vetro o l’utilissimo programma rapido. Il cesto per la frutta e il supporto biberon sono inclusi. Utilizzando la funzione di asciugatura, la circolazione di aria fresca elimina gli odori, asciuga le stoviglie e le mantiene prive di odori per 72 ore. Non sono necessari lavori per l’installazione, potrai appoggiarla sul piano della cucina o sotto al lavello e cominciare immediatamente a lavare. Classe energetica A. Rumorosità dichiarata di 58 dB. Consumo annuale: 1400 litri/124 kWh.


Klarstein Amazonia Mini – Lavastoviglie, 6 Programmi, Consumo d’Acqua Ridotto, Display a LED, Touch,…

  • A fare i piatti ci pensa la lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein . Al suo interno trovano spazio fino a due coperti, che tornano ad essere splendenti in un attimo per il prossimo pasto. Grazie al…

  • 4 – YIDPU mini lavastoviglie

Lavare poche stoviglie in un clic è davvero possibile con la mini lavastoviglie YIDPU. Il suo spruzzo a 360° birotativo e tridimensionale, permette di arrivare ad ogni oggetto posizionato al suo interno senza problemi. Raggiunge una temperatura di 75°C, ideale per rimuovere ogni tipo di batterio e permettere la sterilizzazione e disinfezione delle nostre stoviglie. Questo modello ha un’estetica particolare, si presenta con un design a conchiglia e lo sportello frontale si apre dal basso verso l’alto.

Le sue dimensioni sono di 45 x 37 x 43H cm, è perfetto per essere riposto su di un piano o un tavolo. Può contenere al massimo 2 coperti. Il suo innovativo sistema di lavaggio a spruzzo intelligente consente di consumare la minor quantità di acqua, infatti il serbatoio integrato è da 4,4L. Il risultato di pulizia è eccellente.


YIDPU Mini Lavastoviglie,Programma Intelligente 36 ° Risciacquo Essiccazione Ad Alta…

  • ▶ molle pulizia dell’acqua: Per impedire scala di crescere, la tavola è pulito, la parete interna della macchina non necessita di essere pulito due volte, ed è pulita manualmente ..

  • 5 – Xhcp lavastoviglie Mini

Questa lavastoviglie compatta è ideale per 2 coperti. Il suo design a cilindro la rende un elettrodomestico di design moderno che può essere tranquillamente lasciato in bella vista. Ha un’apertura a conchiglia che si apre dal basso verso l’alto, antiriflesso e le sue dimensioni sono di 50 x 40 x 37H cm.

Disponibile in colore bianco è dotato di uno schermo operativo digitale molto facile da usare. Raggiunge una temperatura di 70°C utile per la sterilizzazione e disinfezione delle stoviglie. Dotato anche della funzione di asciugatura e di un sistema di anti odori. I risultati di lavaggio sono molto buoni.


XHCP lavastoviglie Mini SAll Disinfezione Abinet, Dischi da Cucina per la casa Desktop…

  • ❤ Funzionamento in modalità DAl, tempismo a quattro velocità, schermo operativo digitale Facile da usare.

L’articolo Migliori mini lavastoviglie: Guida con recensione dei migliori 5 modelli [foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]