Miglior ceppo portacoltelli: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

Chi possiede dei coltelli da cucina professionali sa quanto possa essere importante possedere un buon ceppo portacoltelli per custodirli al meglio. Scegliere questo accessorio dati i vari modelli presenti sul mercato non è semplice, ne esistono di tante dimensioni e non tutte si armonizzano al meglio all’interno della propria cucina. Per non parlare del numero dei vani disponibili per conservare i coltelli, anche questo, è un parametro estremamente importante da prendere in considerazione, perché un ceppo mezzo vuoto non è esteticamente gradevole da vedere.

Inoltre bisogna valutare anche la sagomatura per i coltelli a seghetto e la presenza del vano per trancia pollo che assicura l’acquisto di un ceppo completo. Il materiale di cui il ceppo per coltelli è fatto è molto importante, la plastica è bella e colorata ma ha una durata limitata nel tempo. Il legno massello è esteticamente impeccabile, dura abbastanza ma ha un peso davvero eccessivo.

Tra le alternative l’alluminio è il materiale che assicura maggior durata e resistenza è leggero e maneggevole. Infine,uno dei parametri cui tutti fanno affidamento è il prezzo, non è semplice stabilire quale sia il prezzo del miglior ceppo per coltelli da cucina, ma non è detto che il più costoso sia anche il migliore. Vediamo quali sono i più interessanti porta coltelli da cucina.

OffertaBestseller No. 1


Ceppo per coltelli universale in design semplice di legno in due varianti di bambù o nero laccato,…

  • Ceppo per coltelli universale in design di legno sobrio e inserto in plastica rimovibile.

Bestseller No. 2


Tescoma 869508 Woody Ceppo per 13 Coltelli e Trinciapollo/Acciaino

  • Solido ceppo multiuso prodotto con il pregiato legno dell’albero della gomma brasiliano (Hevea brasiliensis)

OffertaBestseller No. 3


Deik Coltelli Cucina, Coltello in Acciaio Damasco, Coltello da Cucina Professionale, 16cm VG10,…

  • Coltello Damasco: 67 strati damascato VG10 forgiato per chef professionisti o appassionati

Bestseller No. 4


Dolce Mare Ceppo per coltelli Magnetico Magnete Extra Forte – Tagliere XXL per coltelli da Cucina o…

  • SPÉCIAL GRAND – À un incroyable 34 cm, notre porte-couteau XXL est plus de 10 cm plus large que le bloc de couteau magnétique moyen! Plus que suffisamment d’espace pour ranger votre ensemble de…

Migliori 5 modelli di ceppo portacoltelli da cucina – caratteristiche e prezzi

  • Beyimei ceppo portacoltelli in acciaio inossidabile

Beyimei ceppo portacoltelli in acciaio inossidabileQuesto modello di ceppo porta coltelli può essere definito universale in quanto presenta una parte sagomata adatta a contenere 8 coltelli di misure diverse compreso di spazio per la forbice e un secondo contenitore per gli accessori da cucina: forchette, cucchiai, mestoli etc. La praticità di questo accessorio è unica in quanto i coltelli si inseriscono facilmente data l’assenza di spazi sagomati inoltre, resta sempre una distanza tra una lama e l’altra che non toccandosi non corrono il rischio di rovinarsi. Le dimensioni del porta coltelli sono ridotte per questo è perfetto da inserire anche nelle cucine più piccole.

Il prezzo di questo modello è davvero conveniente in relazione alla qualità, la parte esterna infatti del ceppo è fatta in alluminio, semplice da lavare, resistente e duraturo. All’interno è presente anche un vano per il passaggio dell’aria che impedisce la formazione di muffe e funghi. Perfetto per avere coltelli sempre affilati. La qualità del materiale esterno consente di utilizzarlo per anni senza alcun tipo di problema.


BEYIMEI Ceppi portacoltelli in Acciaio Inossidabile Coltelli Utensili per la conservazione Set di…

  • [2 in 1 Scatola per riporre gli utensili da cucina ] il portacoltelli BEYIMEI include un portacoltelli con inserto gratuito (lama massima 8 pollici) che può contenere 12 coltelli, una forbice da…

  • Tescoma 869508 Woody Ceppo per 13 Coltelli

Questo ceppo per coltelli è fatto con il legno dell’albero della gomma brasiliano, un materiale molto resistente e duraturo. Il modello contiene ben 13 coltelli e ha lo spazio apposito per il tranciapollo. Il design è minimal, semplice e lineare, perfetto per le cucine in stile rustico. Tescoma poi è uno dei brand di accessori per la casa più famoso, una garanzia per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti di qualità.

Inoltre, si deve anche considerare il fatto che il ceppo presenta dei piedini in gomma che assicurano la massima stabilità e semplicità sia nel prendere che nel riporre i coltelli. Il modello è consigliato per coltelli di dimensioni medie perché ha un’altezza insufficiente per quelli più larghi e lunghi. Infine, non possiede un fondo adeguato per proteggere le punte dei coltelli e i mobili dove viene appoggiato col rischio che entrambi possano rovinarsi.


Tescoma 869508 Woody Ceppo per 13 Coltelli e Trinciapollo/Acciaino

  • Solido ceppo multiuso prodotto con il pregiato legno dell’albero della gomma brasiliano (Hevea brasiliensis)

  • Esmeyer Wonder ceppo portacoltelli universale

Il ceppo Eseyer è un modello universale perfetto per chi ha tanti coltelli di varie misure e non riesce a trovare un modello che riesca a contenerli alla perfezione. La parte esterna del contenitore è fatta in legno mentre all’interno è posizionato un materiale sintetico a forma di spaghetti che si adatta al design e alla grandezza dei coltelli che vengono posizionati all’interno. Questo consente di inserire i coltelli agevolmente come si preferisce senza avere alcuna limitazione per quanto riguarda il numero e la forma.

La parte esterna in legno è rifinita alla perfezione con dettagli intagliati esteticamente gradevoli e le dimensioni consentono di riporlo in vari posti senza eccessivo ingombro. L’interno rimovibile facilita la pulizia e assicura il massimo comfort. L’unica pecca di questo porta coltelli da cucina è la durata, col passare del tempo infatti l’interno si rovina a causa delle lame e non sarà più possibile posizionare i coltelli con stabilità pregiudicando l’uso del ceppo.

Chi non cucina molto può usarlo per anni senza alcun problema sfruttandolo al meglio, l’uso è davvero semplice e l’estetica è tra le migliori, inserito in una cucina dallo stile moderno può essere veramente un accessorio che fa la differenza. Il prezzo è molto basso e dunque in linea con la qualità dell’accessorio.

  • Silberthal ceppo portacoltelli vuoto

Chi non ha molti coltelli e li utilizza poco in cucina oppure ha poco spazio, può optare per questo modello di ceppo di forma rotonda, con rivestimento esterno in plastica simil velluto dalle finiture opache e dettagli in argento. Esteticamente si tratta di un prodotto che non passa inosservato ed è anche molto comodo e funzionale in cucina. Il modello è particolarmente semplice da utilizzare in quanto presenta un accessorio in materiale sintetico all’interno con delle setole che reggono i coltelli, questo assicura la massima flessibilità nella scelta della posizione e data l’altezza del ceppo anche i modelli più grandi possono essere riposti tranquillamente.

Per quanto riguarda la struttura, questa è molto bella ma è completamente assente un fondo che protegga il piano di appoggio e la punta dei coltelli. La pulizia del ceppo è semplicissima in quanto è possibile estrarre l’interno e lavare il ceppo con la massima tranquillità. Il porta coltelli è adatto a contenere due tre coltelli di grandi dimensioni o un numero maggiore se sono più piccoli. Il prezzo è molto basso rispetto ad altri modelli e accessibile a tutti.

Offerta


SILBERTHAL Ceppo portacoltelli Vuoto Universale – Blocco portacoltelli da Cucina – Ceppo…

  • Guadagna spazio in cucina – Ceppo coltelli nero dal design moderno ed essenziale con anello in acciaio inossidabile

  • Navaris porta coltelli da cucina magnetico

Il porta coltelli da cucina Naaris è sicuramente uno dei più belli esteticamente grazie al blocco in bambù dotato di pratiche calamite che sorreggono vari tipi di coltelli. Il ceppo è lungo ma non abbastanza alto per i coltelli più grandi e dunque adeguato a quelli di grandezza media. Il modello è rifinito molto bene con incisioni nella parte bassa e particolari che ricordano molto i ceppi professionali che si vedono in tv, il prezzo inoltre è basso per la qualità del prodotto e dunque accessibile a tutti.

Il modello a calamita non è tra i più comodi in quanto per estrarre e riporre i coltelli è fondamentale porre attenzione a che vengano catturati dalla calamita per impedire che possano cadere. La base è molto solida con piedini anti-scivolo che migliorano molto la stabilità dell’accessorio e ne facilitano l’uso. Le lame dei coltelli rimangono a vista e anche questo effetto abbastanza professionale non dispiace. La pulizia del porta coltelli è semplice e veloce, basta rimuovere tutti i coltelli e passarlo con un panno umido.


Navaris Porta Coltelli da Cucina Magnetico – Ceppo Portacoltelli e Utensili Universale – Tavoletta…

  • BLOCCO DI DESIGN: la tavoletta in bambù di Navaris porta ordine e stile in cucina. Il blocco in legno è dotato di una calamita integrata e può custodire forbici e coltelli, da avere sempre a…

L’articolo Miglior ceppo portacoltelli: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]