Maddalene

 Morbidi e profumati, sono i dolcetti che accompagnano benissimo una tazza di caffè. Sono stati realizzati a quattro mani grazie alla mia amica Stefy, ci siamo ritagliate una piccola pausa e abbiamo infornato queste meraviglie!
Ho usato una farina speciale inviatami dal Molino Corigliano, un molino che produce farine da circa 70 anni in un paesino alle pendici del Monte Poro in provincia di Vibo Valentia.
Il grano adeguatamente selezionato e certificato, viene lavorato in un impianto particolarmente innovativo in cui la trasformazione avviene tramite il passaggio della materia prima in vari cilindri e attraverso la compressione si ottiene un prodotto di ottime qualità nutritive.
Ci sono diversi prodotti ,( linea base, speciale ed extra oltre a farine particolari tipo riso, Kamut……)  alcuni dei quali ho già avuto modo di assaggiare e vi assicuro che sono eccezionali, ma avrò modo di descriverli nelle prossime ricette, intanto vi invito a visitare il loro sito che troverete qui
Ingredienti:
per circa 40 maddalene
250 g di farina (molino Corigliano 00)
220 g di zucchero
220 g di burro
5 uova
1 fialetta aroma mandorla
1/2 fialetta aroma rum
1/2 fialetta aroma vaniglia
Montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino a quando non diventa bianco e spumoso, aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene.
Trasferire il composto in una sac-a-poche e riempire gli appositi cilindretti rivestiti dalle cartine.
Infornare a 180 gradi per circa 20/25 minuti.
Si conservano per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica ed eventualmente si possono anche congelare!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]