Macchine per il pane Severin: Funzionano bene? Recensione con classifica delle migliori

Severin è un marchio tedesco che da più di 60 anni propone piccoli elettrodomestici per l’uso domestico. Fra tutti, la macchina del pane Severin acquista un’importanza certamente rilevante, specie qui in Italia dove riscuote da sempre un enorme successo fra i consumatori.

Il motivo è presto detto: le Severin macchine del pane sono molto all’avanguardia, ma assai facili da usare; in pratica si possono considerare dei veri e propri forni automatici che consentono di dare vita ad un pane buonissimo, croccante e fragrante come appena comprato dal fornaio: basta inserire all’interno della macchina tutti gli ingredienti necessari e il gioco è fatto.

Come confermato dalle opinioni e recensioni dei tantissimi clienti che la casa può annoverare tra le sue fila, la Severin è sinonimo di qualità e garanzia. In questa guida andremo ad analizzare le caratteristiche delle migliori macchine del pane Severin attualmente in commercio e daremo tutti i consigli utili ad acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, con classifica top 5.

Perché comprare una macchina del pane Severin?

OffertaBestseller No. 2


Moulinex OW240E Pain & Délices Macchina del Pane in Acciaio Inox con Funzione Yogurt e 20 Programmi…

  • MACCHINA PER IL PANE: Pain & Délices è la macchina del pane Moulinex più completa e versatile che ci sia; ti consente di preparare in casa non solo il pane, ma anche pasta per la pizza, pasta…

119,99 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 3


Ariete 132 Panexpress 750 Metal – Macchina Per Fare Il Pane, 19 programmi preimpostati, Capacità…

  • Impasta, lievita e cuoce: nella macchina per il pane fatto in casa puoi scegliere gli ingredienti che preferisci e prepara pane integrale, pane senza glutine, pasta per pizza e dolci

65,96 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 4

239,99 EUR

Vedi su Amazon

OffertaBestseller No. 5


Imetec La Panetteria +zeroglu, Macchina per pane, Ciabatte, Panini, Dolci con farine naturali e…

  • Impasta, lievita e cuoce in autonomia pane e dolci; avvio programmabile per svegliarsi ogni mattina con il profumo del pane appena sfornato

192,00 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 6


Sirge PANATE Macchina del Pane, Impasta, Lievita e Cuoce [1,6Kg – 850W -15 Programmi – 2 Pale…

  • Macchina del pane e dolci, 2 Pale Impastatrici per impasti fino a 1,6Kg

89,99 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 7


Macchina per il pane, macchina per la cottura del pane in acciaio inossidabile a 360 gradi, macchina…

  • Multifunzioni: questa macchina per il pane è disponibile in modalità crosta chiara, media o scura e in diverse capacità di pane di 500 g, 750 g e 1000 g. Dispone inoltre di 19 programmi tra cui…

382,88 EUR

Vedi su Amazon

Uno dei fattori che contraddistingue il brand tedesco, è costituito dal fatto di fabbricare macchine del pane dalle dimensioni non ingombranti, ma che però si mostrano “grandi” per ciò che concerne la funzionalità. Comprare una macchina del pane Severin offre senza dubbio molti vantaggi, come avere sempre dell’ottimo pane fatto in casa dall’aroma inconfondibile del pane appena sfornato; e il tutto senza alcuna fatica dal momento che i modelli proposti dall’azienda tedesca sono tutti automatici.

Non è un caso quindi che le macchine del pane Severin, siano molto amate dagli utenti non soli per le dimensioni contenute, ma anche per la robustezza, la qualità dei materiali, la potenza e la velocità di preparazione.

Inoltre si tratta di macchine “intelligenti”, perché capaci di svolgere autonomamente sia la lievitazione, la lavorazione che la cottura del pane. Insomma, di motivi per acquistare una macchina del pane Severin ce ne sono molti, e poi fare il pane in casa non è solo divertente ma anche salutare dal momento che è possibile utilizzare tanti tipi di farine tra cui quelle più adatte a chi ha problemi di intolleranze alimentari; senza considerare che quasi tutte le macchine del pane Severin consentono di preparare anche gli impasti per la pizza o la pasta e perfino marmellate e yogurt.

Per non sbagliare nella scelta della migliore macchina del pane Severin, può essere utile confrontare i vari modelli presenti sul mercato e orientarsi su quelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche delle migliori macchine per il pane Severin:

Tra gli elementi che maggiormente caratterizzano i prodotti del marchio tedesco c’è innanzitutto la versatilità: le migliori macchine del pane Severin sono capaci di impastare gli ingredienti, lasciare lievitare il composto e infine cuocerlo. L’utente deve solamente inserire la giusta quantità di ciascun ingrediente, al resto penserà la macchina. Per fare la scelta più giusta occorre quindi sapere bene che tipo di preparazioni la macchina del pane che si intende acquistare permette di cucinare.

Esistono infatti macchine che oltre a preparare il pane, sono capaci di realizzare torte che non necessitano del processo di lievitazione, dolci vari, focacce, e perfino pizze o pasta fatta in casa. Ma non solo: le migliori macchine del pane permettono, mediante diversi tipi di accessori forniti in dotazione, di preparare tanti tipi di pane, dalla tradizionale pagnotta fino alla baguette, panini o ciabatte.

Le macchine del pane Severin si caratterizzano poi per la versatilità dei programmi che è possibile impostare: non dimentichiamo infatti che oggi in commercio ci sono tante tipologie di farina oltre a quella tradizionale, dal farro al kamut e così via, che richiedono specifiche tecniche di lavorazione.

Altra caratteristica importante di una macchina del pane è la capacità, fattore che riguarda il peso raggiunto dal pane una volta cotto: le migliori macchine del pane Severin possono arrivare fino a 2 kg di peso, il che vuol dire che sono davvero capienti e in grado di soddisfare le esigenze, ad esempio, di una famiglia. Nel caso in cui invece una persona viva da sola e saltuariamente può avere necessità di preparare una minore quantità di pane, ci sono modelli la cui capacità può essere regolata da un minimo di 500/750 grammi fino a 1,5/2 kg.

Le migliori macchine del pane Severin hanno poi in dotazione il timer, funzione molto utile per chi, ad esempio è fuori casa per lavoro e desidera trovare il pane pronto alla sera.

Come funzionano le macchine del pane Severin?

Le migliori Severin macchine del pane sono tutte dotate di tante funzioni ma l’utente non avrà alcuna difficoltà ad utilizzarle perché deve solo selezionare il tipo di cottura e il grado di morbidezza desiderati, nonché la doratura preferita, dopodiché va premuto tra i vari pulsanti presenti sulla macchina, quello indicato. Alcuni modelli hanno fino a 12 programmi già impostati, altri circa 5, ed è possibile combinarli tra loro.

Qualsiasi macchina del pane Severin è dotata della funzione memoria tampone che consente all’apparecchio di restare acceso anche nel caso in cui salti improvvisamente la corrente elettrica. In questo modo la macchina può continuare la lavorazione del pane senza interruzioni.

Per quanto riguarda la potenza, le macchine del pane Severin in media non superano i 600 Watt, ma ci sono modelli che arrivano a 800 Watt. Inoltre tutti i migliori prodotti una volta terminata la cottura del pane emettono dei segnali acustici di avvertimento. Nella confezione la Severin include anche un ricettario, che però annovera poche ricette.

Prezzi:

La Severin mette sul mercato macchine del pane a prezzi accessibili a tutte le tasche: si va infatti da un minimo di 60 euro fino a qualche centinaio di euro per i modelli più complessi, ma in ogni caso date le tante caratteristiche positive che contraddistinguono questi apparecchi, tra cui funzionalità, praticità e facilità di utilizzo, si può concludere che il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio ottimo.

Le 5 migliori macchine per il pane Severin:

Macchine per il pane Severin migliore

OffertaBestseller No. 1


Moulinex OW240E Pain & Délices Macchina del Pane in Acciaio Inox con Funzione Yogurt e 20 Programmi…

  • MACCHINA PER IL PANE: Pain & Délices è la macchina del pane Moulinex più completa e versatile che ci sia; ti consente di preparare in casa non solo il pane, ma anche pasta per la pizza, pasta…

119,99 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 2

239,99 EUR

Vedi su Amazon

OffertaBestseller No. 4


Imetec Panemio macchina del pane, Impasta lievita e cuoce, 12 programmi, cestello pagnotta,…

  • Macchina per pane e dolci fatti in casa con 12 programmi preimpostati per pane bianco, integrale e senza glutine, pizze, focacce, dolci e marmellate

114,00 EUR

Vedi su Amazon

OffertaBestseller No. 5


Cecotec Bread&Co 1500 PerfectCook macchina per il pane 850 W 1 5 Kg 15 programmabile 15 ore…

  • Macchina per il pane con 15 programmi automatici per preparare deliziosi pane, pasta, biscotti, marmellate, yogurt e una serie di fantastici prodotti fatti in casa. Dispone di 2 elementi riscaldanti…

68,77 EUR

Vedi su Amazon

OffertaBestseller No. 6


Princess Macchina per il Pane, Dispensatore di Ingredienti Automatico, 900 grammi di capacità, 15…

  • Distributore automatico di ingredienti per inserirli in modo uniforme

83,00 EUR

Vedi su Amazon

Bestseller No. 7

12,99 EUR

Vedi su Amazon

  • Severin BM 3990 – Miglior macchina per il pane Severin

Questo modello di macchina del pane Severin è molto pratico e funzionale. La macchina permette di preparare in maniera rapida e facile il pane, compreso quello integrale e privo di glutine, ma anche di realizzare impasti per pizza e pasta, torte e perfino marmellate. Una volta inseriti gli ingredienti nel recipiente, la macchina comincia ad impastare, quindi a far lievitare ed infine cuocere il composto in maniera totalmente automatica e senza alcuna fatica: il risultato sarà un pane fragrante e delizioso. L’utente deve solo inserire la giusta quantità di ingredienti nell’apposito vano, selezionare il programma preferito e aspettare che il pane cuocia. Dal punto di vista della
potenza, questa macchina del pane Severin ha un consumo energetico di 600 Watt e può preparare fino a 1 kg di pane.

Il modello permette di scegliere tra 12 diversi programmi: si possono così preparare tante ricette, dal dolce al salato, adatte a qualsiasi occasione. La macchina consente anche la preparazione di pane senza glutine. A disposizione dell’utente è presente inoltre un pratico pannello LCD con il quale si può impostare la quantità di pane che si vuole preparare, da 750 a 1 kg ed anche il tipo di doratura del pane: chiara, media o scura.

Il prodotto è dotato della funzione memoria tampone della durata di 5 minuti e di quella che permette di tenere fino a 60 minuti dalla fine della cottura il pane caldo. C’è inoltre a disposizione dell’utente il timer col quale è possibile impostare l’avvio della preparazione del pane all’orario preferito.

Dal punto di vista estetico questa Severin macchina del pane si presenta lineare, semplice e di colore bianco: le dimensioni sono di 27.5 x 41 x 31 cm per circa 6 kg di peso. Il modello è fornito di piedini antiscivolo e di sistema antisurriscaldamento; la macchina ha inoltre una finestra che è possibile aprire per controllare la lavorazione dell’impasto e aggiungere all’occorrenza degli ingredienti. Le opinioni e recensioni degli utenti che hanno acquistato la SeverinBM 3990 ne hanno evidenziato la qualità tecnica, la facilità di utilizzo e di pulizia, il prezzo contenuto.

  • Severin BM 3992

Questa macchina ha molti programmi e funzioni utili a preparare dell’ottimo pane fatto in casa. Esternamente il modello si presenta compatto, pesa poco più di 5 kg, e di colore bianco, con un oblò in alto che permette di visionare costantemente tutto il procedimento di lavorazione del pane; all’interno si trovano invece 2 pale impastatrici e il cestello realizzato con materiale antiaderente.

La capacità della macchina è di massimo 1,6 kg di pane, ma in dotazione l’azienda fornisce 2 ulteriori cestelli di dimensioni minori. Tutti i cestelli sono rimovibili e molto facili da pulire. L’apparecchio funziona in maniera totalmente automatica sia per l’impasto, che la lievitazione e cottura.

Per la preparazione del proprio pane preferito si può scegliere fra 11 programmi diversi ed è possibile selezionare anche il tipo di doratura. La macchina del pane Severin BM 3992 è fornita di memoria tampone della durata di 7 minuti e di segnale acustico di avvertimento e può conservare il pane caldo per un’ora. Inoltre per quanto riguarda le funzionalità, con questa macchina si possono preparare non solo pagnotte, ciabatte o panini, ma anche pizze, focacce, torte e dolci.

In base alle opinioni dei clienti che hanno optato per questo modello della Severin, la macchina è particolarmente adatta per famiglie numerose e il design moderno le permette di inserirsi bene in qualsiasi tipo di cucina. Molto comodo è risultato poi essere il display sul quale si possono controllare tutti i programmi impostati. La potenza della macchina è di 860 Watt.

  • Severin 3983

Anche la macchina del pane Severin 3983 è in pratica un vero e proprio forno automatico capace di cuocere pane di qualsiasi forma, grazie ai 12 diversi programmi tra cui è possibile scegliere. Con questo modello è possibile quindi sfornare pane bianco, pane integrale, pane dolce o all’avena, ma anche impasti per torte, pizze, focacce e perfino marmellate. È possibile anche solo preparare l’impasto senza poi avviarne la cottura.

La macchina del pane si caratterizza poi per l’estrema facilità di utilizzo: basta inserire tutti gli ingredienti, impostare il programma preferito e attendere che il pane sia pronto, fragrante e croccante come comprato dal fornaio. In dotazione alla macchina l’azienda regala anche un ricettario in cui sono riportati utili consigli per preparare un pane buonissimo.

Il modello è dotato di timer fino a 13 ore ed è possibile scegliere tra 3 tipi di doratura. La potenza della macchina non è tra le più alte, 450 Watt ma i risultati sono più che soddisfacenti per la maggior parte degli acquirenti che l’hanno comprata. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

  • SEVERIN 3986

Questo modello della Severin si caratterizza per la capienza del cestello, che consente di preparare una quantità di pane sufficiente per una famiglia di medie dimensioni e per la semplicità di utilizzo che permette di usare subito correttamente il prodotto.

Compresi nella confezione ci sono anche un manuale di istruzioni ben redatto ed un pratico ricettario contenente circa 10 ricette. Il pulsante di accensione è posto sul retro della macchina del pane Severin 3986, mentre in alto ci sono tutti i tasti con i quali si possono impostare i programmi di cottura: tra gli altri i più apprezzati dalle recensioni degli utenti che hanno scelto il modello, ci sono il pane dolce e quello in cassetta.

Le dimensioni della macchina sono di 29.3 x 29.2 x 43.8 cm, per 8.08 Kg di peso. Anche in questo caso risulta davvero ottimo il rapporto qualità/prezzo.

  • Severin BM 3991

Questa macchina del pane Severin è di colore bianco e abbastanza compatto: misura 44 x 38.6 x 35.4 cm e pesa poco meno di 8 kg. La macchina permette di scegliere fra 12 diversi programmi di lavorazione del pane e consente di preparare un’unica pagnotta oppure 2 di piccole dimensioni.

Inoltre è possibile utilizzare l’apparecchio anche per l’impasto della pizza. Alcuni utenti che hanno acquistato la macchina del pane Severin BM 3991 non hanno molto apprezzato il display, giudicato troppo piccolo e poco luminoso, ma nel complesso il prodotto è stato giudicato pratico, funzionale e proposto con un buon rapporto qualità/prezzo.

L’articolo Macchine per il pane Severin: Funzionano bene? Recensione con classifica delle migliori proviene da PeccatiDiDolcezze – Ricette facili e veloci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]