Luca Collami, il Grand Hotel e San Valentino

Collami
Sarà la magica notte di San Valentino, il primo atto ufficiale per Luca Collami in qualità  di  chef del Grand Hotel di Arenzano . L’ufficializzazione arriva con la pubblicazione della proposta della struttura di charme arenzanese in occasione della magica notte dedicata agli innamorati. San Valentino in Riviera: due cuori in riva al mare …” recita la carta che poi riporta la dicitura “Il nostro chef Luca Collami propone il menù di San Valentino” e quel “nostro” non lascia certo spazio ad interpretazioni.

 


 

C’era molta curiosità intorno al futuro di Luca Collami che, chiusa la parentesi con Muscoli, era stato oggetto di molte attenzioni  a Genova e in Liguria, quanto in Italia con qualche puntata oltreconfine. Poi la decisione di diventare lo chef di una struttura di grande prestigio come il Grand Hotel di Arenzano. I bene informati dicono che entrambe le parti si sono fortemente volute.

Non manca certo anche la nota romantica, visto che proprio Arenzano, per chi conosce la biografia dello chef, fu  il primo posto di lavoro di un Collami giovanissimo. Da parte dell’hotel di Arenzano la precisa intenzione di proseguire con una conduzione della cucina di altissimo livello dopo l’esperienza , chiusa a cavallo del 2018, con lo stellato Ivano Ricchebono. Adesso ad Arenzano fa il suo ingresso un altro stellato come Luca Collami che , pochi anni fa, portò al successo il suo Baldin di Piazza Tazzoli a Sestri Ponente.
E la mano di Chef Luca Collami traspare già evidente nell’eleganza delle portate proposte in occasione di questo Menù di San Valentino . Tartare  di gambero biondo passione e liquirizia, ma anche una promettente crema di zucca capasanta e balsamico . Per non dire del plin di carota liquida lime rosmarino e fondo bruno e della triglia fatta in forno provolone e carciofo. Insomma, un buon motivo per assaporare finezze degne della notte di Peynet, ma anche per fare la conoscenza con la cucina Luca Collami nello splendido contesto del Grand Hotel di Arenzano

 


 

 

L’articolo Luca Collami, il Grand Hotel e San Valentino sembra essere il primo su Zena a toua.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]