Il verde è il colore preferito di mio figlio Gabriele e casa nostra si sta trasformando, piano piano, in un ambiente monocromatico. In quest’ottica, anche i nostri piatti stanno iniziando ad assumere quella connotazione cromatica che tanto piace al mio bambino. Ecco quindi, che vi presento un piatto total green, molto light e fresco, perfetto per l’estate alla stessa stregua delle paste fredde. Pochi ingrediente porteranno ad un’esplosione di sapore che vi conquisterà. Vediamo come procedere per realizzare questo piatto.
________________ Ingredienti per 4 persone ________________
400 grammi di linguine
1 zucchina genovese
1 avocado
2 spicchi d’aglio
1 pugno di basilico
1/2 limone
1 cucchiaio di mandorle
1 peperoncino
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.
Scoliamo la pasta al dente quindi aggiungiamo il pesto di avocado e le zucchine avendo cura di tenerne un po’ da parte per la decorazione finale. Mantechiamo e prepariamoci per servire.
Con l’aiuto di una pinza per cucina, arrotoliamo la pasta all’interno di un mestolo ed adagiamola al centro del piatto. Prendiamo un po’ di zucchina e mettiamola sulla sommità della pasta. Tagliamo ad anelli sottili un po’ di peperoncino ed a fettine un po di mandorle quindi guarniamo e concludiamo con una macinata di pepe ed un filo d’olio.
Buon appetito!!!!!