Torta lindt al cioccolato con base al cioccolato e crema al cioccolato.
Ingredienti
Per la base:
3 uova intere
150g di zucchero ( io ho ridotto a 120 g ed è perfetta)
100g burro
100g di cioccolato fondente ( quello che avete in casa)
100g di farina
Per la crema:
200g di cioccolato al latte ( sempre quello che preferite)
200ml di panna da montare
Procedimento:
Sciogliere in microonde o a bagno maria il cioccolato fondente e il burro. Sbattere le uova intere con lo zucchero, con un frusta finchè non si otterrà un composto leggero e spumoso, aggiungere il burro e il cioccolato fusi e infine incorporare la farina usando una spatola e mescolando dal’ alto verso il basso.
Imburrate o rivestire con carta forno una teglia da crostata*, di quelle con il buco al centro, per creare una cavità dove poi metteremo la crema una volta che il guscio sarò pronto e freddo.
Infornare a 180° per 15 – 20 minuti in forno preriscaldato.
Per la crema sciogliere in microonde o a bagno maria il cioccolato al latte con la panna. Una volta che la torta sarà pronta e fredda versare la crema nella cavità che si sarà creata nella base. Mettere in frigo per un giorno e una notte.
*Se non avete questo tipo di stampo utilizzate una qualsiasi teglia meglio se a cerniera da 24- 25 , e lasciarla nello stampo in modo che la crema, che è abbastanza liquida, non fuoriesca e sformarla solo quando uscirà dal frigo e la crema si sarà solidificata.
Fonte:http://www.minibonbons.com
The post La torta lindt appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.