MEDAGLIONI DI PLATESSA PER BAMBINI


Questa è una ricettina veloce veloce che ho pensato per far si che la mia bambina mangiasse un pò di pesce dal momento che ultimamente lo ripudia. 

Sono dei medaglioni di platessa fresca che è mascherata ed amalgamata con formaggio fresco spalmabile. 

Vi assicuro che piaceranno anche agli adulti, sono golosissimi e d ovviamente potete cambiare il tipo di pesce a seconda dei gusti e cuocere in alternativa anche in forno.

Ingredienti (per 5 medaglioni)

  • 1 platessa fresca piccola
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale e olio q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.
  • 1/2 philadelphia (in panetto)
  • pan grattato q.b.

Preparazione

Cuocete la platessa in una padellina con uno spicchio d’aglio, un filo d’olio evo e prezzemolo tritato.  Aggiungete un dito d’acqua e cuocete a fiamma bassa per 5-10 minuti al massimo facendo attenzione che non secchi, se necessario aggiungere altra acqua.

Pulite il pesce dalla parte posteriore della pelle e dalla parte laterale. In una terrina schiacciate con una forchetta la platessa in modo da ridurla in purea aggiungete un filo d’olio evo, un pizzico di sale e la philadelphia.

Amalgamate il tutto e se l’impasto risultasse troppo morbido aggiungete un cucchiaino di pan grattato al contrario un filo d’olio.

Passare i medaglioni in abbondante pan grattato, in modo da creare un rivestimento esterno e cuocete in padella con olio evo per pochi minuti rigirandoli da entrambi i lati.

 Tempo: 20 min   Servizio per: 1 persona       Complessità: Facile 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]