Aprile – APPENA ESPLODERA’ NELLA SUA BELLEZZA – porta in tavola il primo assaggio di estate. I banchi del mercato cambiano i colori e timidamente iniziano a riempirsi di frutta e verdura baciata dal sole. Questa mattina sosta al mercato del Pigneto. Ho riempito il sacchetto di ASPARAGI: perfetti per depurarsi dalle tossine accumulate durante l’inverno ed ottimi alleati per un buon drenaggio del corpo – IO CHE SONO SEMPRE IN SOFFERENZA faccio scorpacciata. Così come i CARCIOFI: contenuto calorico ancora più basso dell’Asparago.
#SMOOTHIEDETOX
Sulla tavola in questo periodo non solo verdure. E’ tempo anche di frutta bella, buonissima per preparare degli SMOOTHIE gustosi e nutrienti. Importante consumarli subito per assorbire al meglio vitamine e minerali di cui sono carichi - Lo smoothie è un modo salutare per fare il pieno di vitamine e i minerali, di cui il mondo vegetale è proprio una miniera. Un concentrato di salute che aiuta adetossinare il corpo, aumentare le energie e la lucidità mentale, rinforzare le difese immunitarie; se assunto come pasto, in uno stile di vita attivo, aiuta anche a perdere peso in eccesso -
Il mio personalissimo Smoothie l’ho preparato così: kiwi, zenzero e succo d’arancia (le sanguinello raccolte in questo periodo).
SMOOTHIE CON KIWI, ZENZERO E SUCCO D’ARANCIA
ingredienti per due persone
4 kiwi
zenzero – quantità desiderata
circa 2/3 arance per riempire un bicchiere
acqua quanto basta