Idee per un regalo di Natale su misura per i viaggiatori

Sempre più persone adorano trascorrere le proprie vacanze andando alla scoperta delle mete più suggestive d’Italia e non solo. Un weekend al mare, una settimana bianca, un soggiorno in una città d’arte o immersioni nella natura? In qualunque caso il Natale rappresenta l’occasione ideale per donare a chi ama viaggiare qualcosa di utile. Ecco alcune idee di regali per Natale non scontati.

Voucher volo

Un primo regalo destinato a soddisfare le persone che nutrono grande passione per i viaggi è il voucher volo. Si tratta di buoni regalo messi a disposizione da diverse compagnie aeree. In pratica, grazie ai voucher, proposti in diversi tagli, il beneficiario ha la possibilità di acquistare dei voli scalando l’importo dal buono. Il vantaggio? Chi dona non sarà obbligato a scegliere date e meta, lasciando libero chi riceve il voucher di decidere quando e dove andare.

Ebook e libri

Negli ultimi anni gli eBook reader hanno riscontrato l’approvazione di un numero sempre più elevato di viaggiatori. In questi dispositivi leggerissimi e compatti possono trovare spazio migliaia di libri e centinaia di fumetti. Le persone che sono solite viaggiare unicamente con il bagaglio a mano non si vedranno più costrette a fare salti mortali alla ricerca di spazio per i libri al suo interno. Oggi esistono eBook con schermi ad alta risoluzione anche di 10 pollici (perfetti per leggere i fumetti), dotati di luce integrata. Per quanto riguarda i libri, sempre utili sono le guide turistiche e i volumi dedicati a specifiche città.

Videocamera portatile e altri accessori

Chi viaggia per piacere, e desidera conservare indelebile nei ricordi l’esperienza, gradirà certamente una fotocamera digitale compatta. E se il budget non è un problema per chi si accinge a fare regali per Natale, la scelta potrà ricadere su una reflex. Gli irriducibili sportivi, dal canto loro, saranno sorpresi nel ricevere una videocamera indossabile. Tali modelli, da fissare sul petto, casco o bici, permettono di riprendere gli allenamenti e di condividerli sui social. Altri accessori per le vacanze? Una custodia imbottita per il trasporto della macchina fotografica, una batteria di riserva e il selfie stick da agganciare allo smartphone.

Drone

Non sono poche le persone che approfittano dei periodi di vacanza per riprendere ogni momento del viaggio e postarli sul proprio canale Youtube. Un drone, in questi casi, è il miglior regalo che si possa fare a Natale. Tale accessorio, infatti, consente di scattare foto e registrare spettacolari video con riprese dall’alto.

Fascia portasoldi e pesa valigia

La paura di perdere documenti, contanti e carte di credito durante un viaggio è più diffusa di quanto si pensi. Ritrovarsi improvvisamente in un altro Paese senza alcun documento rischia di rendere la vacanza un vero e proprio incubo. Donare una fascia portasoldi, indossabile come un marsupio ma decisamente più leggera, scongiurerà questo pericolo. Da ultimo si consiglia un pesa valigia, fondamentale per avere sempre sotto controllo il peso di borse, trolley e bagagli in genere. Un accessorio che eviterà il pagamento di un sovrapprezzo a causa del peso al di sopra dei limiti previsti.

L’articolo Idee per un regalo di Natale su misura per i viaggiatori proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]