Buongiorno a tutti oggi vi parlo del contest “IASA Experience 2018” .
Contest indetto dalla Società “IASA s.r.l.” in collaborazione con la “Fabbrica della Pasta” e “Le Vigne di Raito”.
La “IASA s.r.l.” con sede in Pellezzano (SA) alla Via Nofilo 25, dedita dal 1969
alla lavorazione e commercializzazione di prodotti ittici, quali tonno, alici, colatura, ecc. È un’azienda leader sul mercato in innovazione e tradizione i cui prodotti rappresentano una eccellenza del made in Italy.
IASA experience 2018 è un’iniziativa realizzata cone detti sopra anche grazie al contributo dei partner “La Fabbrica della Pasta” e “Le Vigne di Raito”. Ogni partecipante riceverà un kit composto da:
- Tonno in olio di oliva;
- Filetti di alici sott’olio;
- colatura di alici di Cetara;
- peperoncino in olio di oliva;
- pasta di Gragnano.
e dovrà realizzare delle ricette innovative e originali che esaltino i sapori mediterranei utilizzando almeno uno dei prodotti IASA sopracitati.
Le ricette dovranno contenere l’indicazione precisa degli ingredienti utilizzati e n. 2 (due) scatti fotografici dei piatti finiti e uno scatto che ritrae il blogger con i piatti realizzati.
Io partecipo con un piatto freddo e un primo piatto come richiesto da regolamento.
Come piatto freddo ho deciso di preparate delle classiche bruschette arricchite con il peperoncino (che devo dire essere molto piccante, l’ho trovato buonissimo) e i Filetti di alici, mentre come primo piatto invece ho utilizzato gli Spaghetti al Mandolino, e il Tonno. Va veniamo alle ricette…