I sani venerdì: bruschette feta & fragole

Continuando sulla scia di “ricetta da fare con i bambini per la festa della mamma”, questa ricetta è particolarmente semplice e assai curiosa: mai pensato di unire le fragole e il formaggio?

bruschette (3)

Ingredienti:

  • 2 fette di pane
  • 50 gr di formaggio feta
  • 50 gr di fragole fresche
  • Glassa d’aceto balsamico

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:

Fate abbrustolire il pane in una padella sottile (oppure, sulla griglia!). Lavate con attenzione le fragole, asciugatele con un tovagliolo e poi tagliatele a cubetti, assieme alla feta. Ponete le fette di pane in un piatto e poi farcite con il formaggio e le fragole, decorando insieme con la glassa d’aceto e servite!


Le fragole sono un alimento molto adatto a chi sta seguendo una dieta: hanno un alto valore diuretico, grazie alla grande presenza di fibre, che aumentano il senso di sazietà e regolarizzano l’intestino, in modo da farci assorbire meno grassi e zuccheri.

La feta, d’altra parte, è un formaggio molto calorico, con un alto numero di proteine. E allora perché inserirlo in questa rubrica? Secondo la dieta mediterranea, le proteine e i grassi contenuti nei formaggi stagionati, quali appunto la feta, dovrebbero essere consumati fino a un massimo di 50 gr almeno 4 volte la settimana.

SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!

Archiviato in:Antipasti Tagged: aceto, Curiosità, festa della mamma, formaggio, fragole, frutta, Pane, rubrica, vegetariano, veloce

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]