Continuando sulla scia di “ricetta da fare con i bambini per la festa della mamma”, questa ricetta è particolarmente semplice e assai curiosa: mai pensato di unire le fragole e il formaggio?
Ingredienti:
- 2 fette di pane
- 50 gr di formaggio feta
- 50 gr di fragole fresche
- Glassa d’aceto balsamico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Preparazione:
Fate abbrustolire il pane in una padella sottile (oppure, sulla griglia!). Lavate con attenzione le fragole, asciugatele con un tovagliolo e poi tagliatele a cubetti, assieme alla feta. Ponete le fette di pane in un piatto e poi farcite con il formaggio e le fragole, decorando insieme con la glassa d’aceto e servite!
Le fragole sono un alimento molto adatto a chi sta seguendo una dieta: hanno un alto valore diuretico, grazie alla grande presenza di fibre, che aumentano il senso di sazietà e regolarizzano l’intestino, in modo da farci assorbire meno grassi e zuccheri.
La feta, d’altra parte, è un formaggio molto calorico, con un alto numero di proteine. E allora perché inserirlo in questa rubrica? Secondo la dieta mediterranea, le proteine e i grassi contenuti nei formaggi stagionati, quali appunto la feta, dovrebbero essere consumati fino a un massimo di 50 gr almeno 4 volte la settimana.
SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!
Archiviato in:Antipasti Tagged: aceto, Curiosità, festa della mamma, formaggio, fragole, frutta, Pane, rubrica, vegetariano, veloce