Home Made Christmas.

Chi decora la casa per il Natale in anticipo è più felice degli altri, secondo gli esperti. Effettivamente aspettare la tradizionale data dell’ 8 Dicembre per riempire la casa di festa, è po’ noioso. Lorenzo è già in fermento natalizio. Ha preparato le sue letterine per Babbo Natale e le ha attaccate al vetro della finestra rivolte verso l’esterno così che Babbo Natale le possa leggere. Lo scorso fine settimana abbiamo già guardato il DVD natalizio con la raccolta della avventure di TOPOLINO e Co.  A riempire ancora di più l’atmosfera, la compilation natalizia su CD – comprato da TIGER costo 1 euro. IO e Lorenzo ascoltiamo il CD ad oltranza e balliamo come pazzi.

#newproject

COSì CHE QUEST’ANNO IN ATTESA DEL NATALE PENSO HOMEMADE. Dedico una sezione qui sul mio blog alle preparazioni home made - in cucina - natalizie. Preparazioni facili fatte con ingredienti grezzi e facilmente reperibili. PREPARAZIONI FATTE IN CASA, tra una letterina e una cantata. PREPARAZIONI ROMANTICHE DA REGALARE: HOMEMADE CHRISTMAS GIFT.

#recipe
La produzione di Liquore al Cioccolato è un MUST. Lavorando di anticipo abbiamo abbastanza tempo per fare diversi abbinamenti: cioccolato&caffè – cioccolato&zenzero – cioccolato&rhum. Il liquore si conserva benissimo sia fuori sia dentro il frigo.  

LIQUORE AL CIOCCOLATO – BASIC
ingredienti 
1 litro di latte intero
700 g di zucchero
1 bustina di vanillina
160 g di cacao amaro
300 ml di alcol

In un pentolino scaldare il latte e aggiungere poco alla volta lo zucchero, mescolando fino a farlo sciogliere bene. Aggiungere la vanillina e il cacao setacciato. Lasciare su fiamma bassa per circa mezz’ora senza far raggiungere il bollore. Lasciare raffreddare e aggiungere per ultimo l’alcol.
Imbottigliare e lasciare riposare per 2 settimane prima di consumarlo. Prima di servire sbattere la bottiglia perché la parte alcolica tende a separarsi da quella cremosa.

IMPORTANTE SETACCIARE IL CACAO. 
ON AIR 
Merry Christmas (I Don’t Wanna Fight Tonight) – The Ramones

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]