Chi decora la casa per il Natale in anticipo è più felice degli altri, secondo gli esperti. Effettivamente aspettare la tradizionale data dell’ 8 Dicembre per riempire la casa di festa, è po’ noioso. Lorenzo è già in fermento natalizio. Ha preparato le sue letterine per Babbo Natale e le ha attaccate al vetro della finestra rivolte verso l’esterno così che Babbo Natale le possa leggere. Lo scorso fine settimana abbiamo già guardato il DVD natalizio con la raccolta della avventure di TOPOLINO e Co. A riempire ancora di più l’atmosfera, la compilation natalizia su CD – comprato da TIGER costo 1 euro. IO e Lorenzo ascoltiamo il CD ad oltranza e balliamo come pazzi.
#newproject
#recipe
La produzione di Liquore al Cioccolato è un MUST. Lavorando di anticipo abbiamo abbastanza tempo per fare diversi abbinamenti: cioccolato&caffè – cioccolato&zenzero – cioccolato&rhum. Il liquore si conserva benissimo sia fuori sia dentro il frigo.
700 g di zucchero
1 bustina di vanillina
160 g di cacao amaro
300 ml di alcol
In un pentolino scaldare il latte e aggiungere poco alla volta lo zucchero, mescolando fino a farlo sciogliere bene. Aggiungere la vanillina e il cacao setacciato. Lasciare su fiamma bassa per circa mezz’ora senza far raggiungere il bollore. Lasciare raffreddare e aggiungere per ultimo l’alcol.
Imbottigliare e lasciare riposare per 2 settimane prima di consumarlo. Prima di servire sbattere la bottiglia perché la parte alcolica tende a separarsi da quella cremosa.