HAUL: i miei preferiti dell’estate

Avevo promesso di preparare un post con una lista shopping delle cose che ho acquistato (o adocchiato ;)) durante le mie vacanze in Bretagna, e finalmente eccolo qua.

Siete state in molte a chiedermi marche e link dei miei acquisti, perciò ho pensato che fosse più semplice e comodo riassumere tutto in un unico articolo, così potrete lanciarvi alla ricerca, perché sono stata così brava da prepararvi una lista con i link di tutto ciò che è reperibile o acquistabile online anche dall’Italia! Mi merito un bacino?! <3

Ma prima vi racconto un po’ perché queste cose mi hanno convinta!

Il maglione bianco a righe Petit Bateau è, per me, l’emblema dell’abbigliamento marino classico e chic, direi intramontabile.

Lo volevo da un po’ e per caso l’ho trovato, poi ho fatto l’errore di provarlo…alla fine me lo sono portato a casa, anche perché era ad un prezzo molto conveniente!

La cerata gialla è stata un azzardo, non so se avrò abbastanza fegato da indossarla in Oltrepò Pavese, ma sicuramente con la nebbia potrebbe essermi utile ;P, ma la volevo talmente tanto!

Da anni ormai la provavo ma poi lasciavo perdere, quando finalmente quest’anno mi sono buttata, anche con l’avvallo di mio marito, che forse per non sentirmela nominare più mi ha detto che mi stava bene.

L’abitino Naf Naf, frutto di un giro del tutto casuale nella boutique della marca, l’ultimo giorno di saldi, l’ho acquistato al 70% del prezzo iniziale. Era così bello e così a buon prezzo, mica potevo lasciarlo là tutto solo no?

La spilla Des Petits Hauts, un po’ troppo cara per i miei gusti, ma questa marca ha davvero dei pezzi bellissimi e romantici. Anzi, mi ha anche ispirata a continuare a lavorare sulle mie spille glitter, che finalmente ho messo in vendita nello Shop.

L’avete visto il colore della mia pelle? E lo sapete che non amo stare al sole vero? Ecco, gli integratori abbronzanti senza bisogno di esposizione sono l’unica cosa che mi permette di avere un leggerissimo velo di colore che mi dona un aspetto sano. Quest’anno ho scelto quello di Oenobiol, che sto ancora assumendo.

Quest’anno, prima di partire, due amiche mi hanno commissionato l’acquisto di maglie a righe e io che in materia sono molto ferrata le ho accontentate! Le mie preferite sono quelle Bretoni di Armor Lux, che ho scoperto essere anche personalizzabili, nel senso che ci ricamano quello che vi pare.

I boxer uomo e i pantaloncini da donna di Maître Renard sono stati una vera scoperta! Venduti su un bellissimo banco al mercato, 100% cotone e con colori e motivi che mi fanno impazzire. Ok, sono un piccolo investimento ma, wow, io e mio marito li abbiamo presi e crediamo siano la cosa più confortevole che abbiamo mai indossato! Sicuramente faremo un ordine online a breve. Degli stessi produttori sono anche i pigiami e le pochette Des Fils et des Nuits, stessa qualità e stessa dolcezza delle fantasie, la linea per bambini è qualcosa di stupendo. Per voi mie adorate lettrici ( e per i vostri uomini), l’azienda ha messo a disposizione un CODICE SCONTO del 10% per ordini superiori a 60€, il codice è DISCOVER ed è valido fino al 31.10.16

Siccome sono una ragazza frivola e adoro aggirarmi nei reparti cura del corpo dei supermercati, potevo non comprare uno shampoo lilla e pieno di glitter? Ammetto di averlo acquistato solo per la sua bellezza estetica, ma ora che lo sto usando devo ammettere che è davvero molto buono, illumina senza appesantire!

La parte mangereccia non poteva mancare, e allora ecco che ritorno a parlare dei prodotti Michel et Augustin che finalmente sono disponibili anche in Italia da Carrefour, io li amo follemente sia per la loro bontà (le sfogliette ai lamponi ciao proprio) che per il loro packaging.

Un’altra marca di cui mi fa piacere parlare è La Belle Iloise, conserve di pesce che noi consumiamo da anni, facendone scorta ogni volta che andiamo oltralpe. Anche qui packaging simpatico e coloratissimo ma soprattutto prodotti di qualità assicurata. Tonno, sgombri e sardine, semplici o con condimenti molto particolari, come cocco o prugne secche, spezie e pomodori, ordinare per credere!

Infine Kusmi, che ormai conoscerete tutti, ero curiosa di assaggiare il tè freddo Aqua Fizz (fratello del tè caldo Acqua Rosa) e non ne sono rimasta delusa, penso infatti che proverò anche altri gusti, il pompelmo mi ispira moltissimo!

 

1. Maglione Petit Bateau

2. Cerata gialla Hublot

3. Abitino Naf Naf

4. Spilla Des Petits Hauts

5. Integratore abbronzante Oenobiol

6. Mariniere Armor Lux personalizzabile

7. Boxer uomo e donna Maître Renard

8. Shampoo illuminante Dessange

9. Pochette Des fils et des nuits

10. Té freddo Aqua Fizz Kusmi

11. Conserve La Belle Iloise

12. Prodotti Michel et Augustin

Se volete rimanere sempre aggiornati ed essere avvisati via mail ogni volta che pubblico un nuovo post, iscrivetevi alla newsletter, inserendo la vostra mail nel form qui a destra (o qui sotto nel caso stiate guardando il blog da un dispositivo mobile)!

Buon inizio settimana <3

L’articolo HAUL: i miei preferiti dell’estate sembra essere il primo su Cremedecassis.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]