Gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria

A volte in cucina si fanno degli esperimenti, si provano nuovi elettrodomestici e nuove tecniche di cottura. Ho avuto il piacere di provare la Princess Digital Aerofryer XL 182020, friggitrice ad aria calda, che mi ha subito entusiasmata.
Questo tipo di friggitrice funziona tramite una camera di cottura, in cui gli alimenti vengono attraversati da aria caldissima, che può raggiungere la temperatura di 200°, e non immersi nell’olio.
La circolazione dell’aria all’interno della camera di cottura è velocissima, ed è proprio per questo motivo che può raggiungere temperature così alte, paragonabili ad un forno ventilato tradizionale.
I vantaggi di utilizzare un elettrodomestico come questo al posto del forno tradizionale? Beh ovviamente l’ingombro ridotto, e la possibilità di utilizzare pochissimo olio. Questa è una cosa positiva sia dal punto di vista della salute, abbiamo cibi con un ridotto apporto calorico, che dal punto di vista economico, nel tempo si utilizza meno olio in cucina che ha un notevole costo.
I pregi sono tanti: è facile da riporre se non utilizzata. E’facile da pulire, il suo cestello è lavabile in lavastoviglie. E’di facile controllo, il suo timer permette di impostare i tempi di cottura e di non dover guardare ogni minuto il grado di cottura. I tempi di cottura sono ridotti rispetto al forno tradizionale.
Cosa non meno importante la friggitrice Princess non fa odore.
Per concludere la descrizione di questo piccolo gioiellino, la friggitrice Princess al aria può essere utilizzata al posto del forno ventilato, quindi si possono arrostire i cibi, cucinare i dolci e cuocere le verdure.
E come ben sapete il mio è un foodblog e mi sento in dovere di raccontarvi la ricetta che ho preparato in questa occasione, il gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria.

Gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria

Gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria

Ingredienti (per 4 persone)
800 g di pesciolini di paranza – camari, gamberi, trigliette, sogliolette ecc…
100 g di farina
60 ml di olio di semi di girasole
Sale q.b.

Preparazione
Pulite tutti i pesciolini, eliminando occhi, teste, guscio dei gamberi, vescichette nere dei calamaretti. Sciacquateli tutti e asciugateli con un canovaccio pulito.
Tagliate ad anelli i calamaretti ed aggiungeteli agli altri pesciolini in una grande ciotola.
Versate la farina e scuotete per eliminare l’eccesso di farina.
Mettete il pesce nel cestello della friggitrice preriscaldata a 180° e cuocete per circa 15 minuti.
Controllate comunque, appena il timer si spegne, se il pesce è ben dorato ed eventualmente proseguite la cottura ancora per alcuni minuti.
Appoggiate la frittura in un piatto coperto di carta assorbente e salate leggermente.
servite subito caldissimo, accompagnando il gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria con una maionese leggera e alcune fettine di limone.

Potete trovare tante tante utilissime recensioni seguendo questo link, lo scopo di questo sito è proprio quello di far chiarezza per le persone come noi tra le tantissime tipologie di friggitrici in commercio. In questo modo possiamo valutare per bene prima dell’acquisto del nostro piccolo elettrodomestico.

Seguitemi sui mie social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

 

L’articolo Gran fritto leggero con Princess friggitrice ad aria proviene da Le ricette di Michi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]