Gnocchi alla salsiccia ripassati al forno

Adoro questa ricetta anche perché è molto pratica, infatti la posso preparare la sera e trovarmi il pranzo pronto per il giorno dopo. Gli gnocchi alla salsiccia ripassati al forno piacciono a grandi e piccini e se avete il microonde si scaldano in 5 minuti.

GNOCCHI ALLA SALSICCIA

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di gnocchi di patate

400 g pomodori pelati

2 salsicce

1 spicchio di aglio

50 g parmigiano grattugiato

sale

olio extravergine di oliva

 

Mettete sul fuoco un pentolino con sul fondo un cucchiaio di olio e l’aglio schiacciato, fatelo scaldare poi versate le salsicce sbriciolate e fatele rosolare molto bene.

Una volta che le salsicce avranno assunto un bel colorito aggiungete i pomodori schiacciandoli quelle mani, in alternativa potete usare la passata di pomodoro.

Aggiustate di sale, coprite con un coperchio, e fate cuocere per almeno 15 minuti.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata poi scolateli e conditeli con la salsa aggiungendo anche il basilico tritato.

Mescolate bene poi versate gli gnocchi in una pirofila e cospargeteli con il parmigiano. Per completare la ricetta ripassate gli gnocchi in forno ventilato con partenza da forno freddo e impostandolo a 200 gradi per 15 minuti. In alternativa potete ripassarli in forno a microonde combinato a 650 watt per 5 minuti.

GNOCCHI ALLA SALSICCIA

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]