Adoro questa ricetta anche perché è molto pratica, infatti la posso preparare la sera e trovarmi il pranzo pronto per il giorno dopo. Gli gnocchi alla salsiccia ripassati al forno piacciono a grandi e piccini e se avete il microonde si scaldano in 5 minuti.
Ingredienti per 4 persone:
1 kg di gnocchi di patate
400 g pomodori pelati
2 salsicce
1 spicchio di aglio
50 g parmigiano grattugiato
sale
olio extravergine di oliva
Mettete sul fuoco un pentolino con sul fondo un cucchiaio di olio e l’aglio schiacciato, fatelo scaldare poi versate le salsicce sbriciolate e fatele rosolare molto bene.
Una volta che le salsicce avranno assunto un bel colorito aggiungete i pomodori schiacciandoli quelle mani, in alternativa potete usare la passata di pomodoro.
Aggiustate di sale, coprite con un coperchio, e fate cuocere per almeno 15 minuti.
Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata poi scolateli e conditeli con la salsa aggiungendo anche il basilico tritato.
Mescolate bene poi versate gli gnocchi in una pirofila e cospargeteli con il parmigiano. Per completare la ricetta ripassate gli gnocchi in forno ventilato con partenza da forno freddo e impostandolo a 200 gradi per 15 minuti. In alternativa potete ripassarli in forno a microonde combinato a 650 watt per 5 minuti.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.