Gli Chef in Tour, ecco chi sono!

i volti degli chef in tourNon importa il dove, il come e il quando.  Importa ritrovarsi appena possibile per gli “Chef in Tour”. L’ingrediente fondamentale è la capacità di amalgamarsi tra di loro, perché in ogni tappa del loro ritrovo, ci sono i cuochi ” colonne portanti” e i nuovi materiali, che di volta in volta si vanno ad aggiungere a questa speciale famiglia culinaria.

L’Osteria di Rendola è il loro quartiere generale, dove vigilano la Franca, Simone Baldi e Beppino, ovvero i padroni di casa.

quanti sono i tipi di pane in Italia
tartare e antipasti, impiattamento
tortellacci di patate

Siete curiosi di conoscer vicino? Eccovi accontentati!

Luca Borghini, il “Capomastro”, ormai opera in pianta stabile a Rendola ed è il pilastro dell’iniziativa, quello che tira le corde di questo progetto, abile intagliatore di frutta e verdura e legato alla  cucina della tradizione.

Shady Hasbun è il “braccio destro”, presente fin dalle prime edizioni di questa iniziativa. Giovane, ma con la cucina nel sangue, sempre pronto a dare un tocco inconfondibile alle sue ricette. Di casa lo trovate a Le Rotte Ghiotte.

Willy La Paglia, detto “il randagio”, che appena suona la sirena del ritrovo, parte da Fossano in Piemonte, pronto ad esaudire ogni ordine dello chef Borghini, e a contaminarsi di toscanità. Lo trovate sempre A tavola con Willy!

Vincenzo Petrizzelli, il ” mastro fornaio”, colui che cuoce pane e focaccia, che fa mescolare alla sua semola Puglia e Toscana.

Giuseppe Lo Presti, alta classe in cucina, con virazioni nel piatto tra mare e natura, da andare a trovare a Il Casale di Grimoli.

E poi il bello di ogni puntata degli Chef in Tour, sono le novità e in questo caso Tiziana Bartoli di Motore di Ricetta, uno scricciolo solare che ha capito fin da subito lo spirito di questa idea, lanciandosi  subito coinvolgere dalla speciale brigata.

cocktail verde
fusillo verde alle alghe e sugo di chianina ricetta
l'anima degli chef

Un menu toscano con la “Chianina” presente in tutte le sue parti e che ha fatto da legante a tortelli e sughi, per finire avvinghiata alle alghe del fusillo verde. Continuate a seguirli, una cena con gli Chef in Tour, vi contamina l’anima e l’umore, diventerete dipendenti da cose buone.

L’articolo Gli Chef in Tour, ecco chi sono! sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]