Uscite a fare una passeggiata nel bosco, oppure scendete in giardino e procuratevi del materiale naturale per creare delle ghirlande natalizie fai da te. Vi serviranno un po’ di fantasia, bacche, foglie, rametti, pigne , nastri e filo di ferro e il gioco è fatto.
Finalmente è arrivato quel momento dell’anno per abbellire la casa con i decori di Natale, e non c’è magia più grande che farli con le proprie mani, magari con l’aiuto di familiari o amici. Si divertiranno grandi e bambini a creare con le proprie mani queste decorazioni.
Ghirlande natalizie fai da te
Non vi dovete scoraggiare, se usate un po’ d’immaginazione vedrete che non è così complicato comporre delle ghirlande natalizie. Non siete portati per il fai da te? Non è vero… Ognuno di noi ha un briciolo di creatività e di manualità che attende solo il momento di essere messa in pratica, e questa è la vostra occasione.
Le ghirlande devono trasmettere sogno e leggerezza, le potete appendere alla porta oppure alla finestra. Grandi, piccole, addobbate tutte intere oppure solo su una parte. Foglie di quercia, fiori di ortensia, fiori di cardo, arance, edera, ma quante cose belle vi regala la natura?
La tecnica è sempre una, ovvero prima si parte dalla base: possiamo usare dei cerchi di metallo, creare un cerchio con dei rami, oppure una rete metallica ricoperta di muschio. Fissiamo rami, pigne, bacche e tutto quello che avete trovato, aiutandovi con del filo di ferro e cercando di dare armonia alla composizione. Per ultimo aggiungete un bel nastro di raso, che vi servirà per appendere la vostra ghirlanda.
Queste bellissime ghirlande natalizie sono state realizzate da Laura Vaccari de Il Fiorificio e racchiudono tutta la magia della campagna in inverno.
Porta candele natalizio fai da te
Rami di abete, ciuffetti di pino, pigne, saranno gli “ingredienti naturali” che daranno vita ai vostri porta candele. Procuratevi le candele, dei vasetti, una spugna da fioristi e dei nastri colorati e con un po’ di abilità il vostro porta candele brillerà.
L’articolo Ghirlande natalizie fai da te con quello che trovi in giardino sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.