Ghirlanda Natalizia di carta fai da te

Ghirlanda

Quest’anno si può sicuramente dire che sono particolarmente ispirata dalle “Decorazioni Natalizie Fai da Te” e, dopo la Stella di Natale, ho deciso di provare a fare una nuova decorazione natalizia di rotoli di carta. Dopo aver riflettuto per un po’ ho pensato che una Ghirlanda Natalizia potesse rappresentare la scelta migliore, anche perchè si può quasi considerare il “proseguimento naturale” della Stella di Natale sopracitata. Come ho già detto altre volte, credo che le cose fatte da noi – anche le più semplici – siano un po’ speciali ed è  proprio pensando a questo che quest’anno ho realizzato questa Ghirlanda: un modo diverso dal solito per dare il benvenuto ai nostri ospiti durante le Festività Natalizie!

La struttura della Ghirlanda è fatta di rotoli di carta igienica vuoti e successivamente ho aggiunto delle pigne e delle rose rosse fatte di carta da pacchi. Ho pensato anche di aggiungere qualche fogliolina di tulle verde chiaro ed una pallina di Natale trasparente con una rosa di raso color ciclamino.  I colori della Ghirlanda sono ovviamente acrilici metallizzati: bronzo e oro, con un tocco di argento sulla sommità delle pigne.

Ecco quindi il risulato finale…

Auguriamo a Tutti un Felice Natale!

English Version

Christmas Wreath made of recycled material

This year I can definitely say that I am quite inspired by “Do it yourself Christmas Decorations” and after my bronzed Christmas Star I have decided to make a brand new experiment with paper toilet art: I have thought about it for a while and I have concluded that a Christmas Wreath would be the best choice.  This Christmas there will be an homemade decoration hanging on the door and it will give a “special welcome” to all our guests!

The Garland is completely made of toilet roll paper, then I have added some pine cones and three red roses made of kraft paper. I have also added some light green leaves of tulle and a “glass sphere” with a beautiful satin rose inside. I have chosen to spray-paint the Christmas Wreath with bronze and gold and I have added a touch of silver to the big pine cones.

So, finally here it is the final result of my Christmas Wreath…

Merry Christmas to everybody!

Ghirlanda di Natale

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]