Gfpride – L’evento estivo tutto glutenfree

L’evento a cui non si può mancare sta arrivando, organizzato dalla mia amica Raffaella Oppimitti (autrice dei libri “Sono celiaco, non malato”, “A tavola senza glutine” e “Giochiamo a mangiare”)!!!
Il #gfpride, il primo evento estivo tutto glutenfree on the beach apre la stagione all’ Hotel Trieste di Riccione per un’intera settimana all’insegna del glutenfree e con ospiti d’eccezione, dal 21 al 28 maggio!!
Marco Amoriello di Pizzeria dal Guappo, Francesco Favorito Pastry Chef, Marcello Ferrarini Chef Gluten Free, Carlo Le Rose Lo Chef FREEglutinato, Mena Squillacioti di Dolci Per Passione per show-cooking, degustazioni e laboratori per bambini, corsi di cucina, degustazioni di birra, aperitivo in spiaggia a bordo piscina e tante altre belle sorprese con Associazione Italiana Celiachia, Associazione Le Donne della Birra, Birre Green’s, Novaterra Zeelandia SpA, Senzaltro Prodotti Senza Glutine.

Il #gfpride sta arrivando, vi aspettiamo!

#Gfpride

PROGRAMMA:

Sabato 21 maggio
Dalle ore 19
APERITIVO A BORDO PISCINA IN SPIAGGIA
Un ricco aperitivo a buffet con tante prelibatezze e birra alla spina da degustare in una splendida cornice: una suggestiva piscina a due passi dal mare. Buon gusto e bellezza per una serata senza glutine semplicemente magica.

Ingresso 10 euro con consumazione e bere compresi.
Prenotazione obbligatoria a info@gfpride.com

Domenica 22 maggio
Dalle ore 16.30 alle ore 18.30
FRANCESCO FAVORITO
Un appuntamento tutto dedicato alla colazione. Alla scoperta dell’arte di preparare i dolci con il maestro Francesco Favorito, noto pasticcere impegnato da anni nella ricerca sul senza glutine. A seguire degustazione per tutti i partecipanti.

Ingresso LIBERO.
Prenotazione consigliata a info@gfpride.com

Lunedì 23 maggio
Dalle ore 16.30 alle ore 18.30
NUTELLA PARTY
Merenda con Nutella per tutti e party per i più piccini con giochi, animazione, palloncini e truccabimbi.
Gadget in OMAGGIO a tutti i bimbi presenti!

Ingresso LIBERO.
Prenotazione consigliata a info@gfpride.com

Martedì 24 maggio
Dalle ore 17.30 alle ore 19.30
SENZALTRO PRODOTTI SENZA GLUTINE
Degustazione prodotti e specialità #glutenfree tipicamente pugliesi, della ditta Senzaltro, che presenterà alcune sue prelibatezze tra cui, in anteprima, i nuovissimi semifreddi. Piccolo corso sulla preparazione della frisella, altra specialità pugliese, che Francesco Benincasa, fondatore della linea, insegnerà a preparare ad arte.
In OMAGGIO prodotti per tutti i partecipanti!

Ingresso LIBERO.
Prenotazione OBBLIGATORIA a info@gfpride.com

Mercoledì 25 maggio
Dalle ore 16 alle 18
CORSO DI CUCINA PER GRANDI e PICCINI
Tutti ad impastare! Mentre i bimbi preparano la pizza i grandi imparano le tecniche base per la decorazione dei dolci e del cake design.
PER BAMBINI
Corso di cucina per bambini con lo chef dei Fratelli La Bufala di Rimini, Carlo Le Rose: anche i più piccini possono preparare qualcosa di buono e impareranno ad impastare pizza e focaccia!
Attrezzatura e materiale fornito dall’hotel. Tutti i partecipanti porteranno a casa i loro panetti per preparare una buona pizza tutta impastata da loro!

CONTEMPORANEAMENTE
PER ADULTI
Imparare a decorare i dolci con lo chef dell’Hotel Trieste Mena Squillacioti da sempre appassionata di dolci, cake design e decorazioni.
Attrezzatura e materiale fornito dall’hotel. Tutti i partecipanti porteranno a casa i loro dolcetti decorati da loro!

Ingresso LIBERO.
Prenotazione obbligatoria a info@gfpride.com

Giovedì 26 maggio
Dalle ore 21
LEZIONE DI DEGUSTAZIONE BIRRE ARTIGIANALI
Lezione guidata da Elvira Ackermann, tedesca di nascita e Presidente dell’Associazione Le Donne della Birra, in collaborazione con le birre belghe gluten free GREEN’S.
Un viaggio affascinante alla scoperta dei vari stili di birra d’ispirazione europea e americana. In abbinamento sfiziosi finger food #senzaglutine per imparare a valorizzare al meglio il cibo e la birra.

Tutte le Donne che s’iscriveranno all’Associazione Le Donne della Birra riceveranno in omaggio il calice Crafty studiato appositamente per la degustazione della birra dalla VD Glass di Parma.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena di partecipazione.

Ingresso 10 euro con consumazione e 6 tipi di birra compresi.
Prenotazione obbligatoria a info@gfpride.com

Venerdì 27 maggio
Dalle ore 17 alle ore 19.30
MARCO AMORIELLO
Corso di cucina con Marco Amoriello, 3 volte campione del mondo di pizza, per imparare le tecniche per preparare una pizza glutenfree perfetta, in collaborazione con Senzaltro.
A seguire degustazione pizza in accompagnamento a birra Peroni senza glutine.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato personalizzato.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata in OMAGGIO una campionatura di farina Senzaltro usata durante il corso e una bottiglia di birra Peroni senza glutine. Inoltre tutti i partecipanti potranno portare a casa i propri tre panetti, preparati durante il corso, in modo da poter preparare la propria pizza in tutta comodità e degustarla anche a casa.

Costo del corso 25 euro comprensivi di degustazione finale, rilascio attestato personalizzato e campionatura di farina e birra.
Prenotazione OBBLIGATRORIA a info@gfpride.com

Sabato 28 maggio
Dalle ore 17
MARCELLO FERRARINI e CARLO LE ROSE
Showcooking a quattro mani con gli chef Marcello Ferrarini e Carlo Le Rose: passione per la cucina, buon gusto e divertimento assicurato!
Lo chef Marcello Ferrarini presenterà anche il suo libro “Tutta un’altra pasta” edito da Mondadori.

Degustazione e buffet a sopresa per tutti i partecipanti.

Ingresso LIBERO.
Prenotazione consigliata a info@gfpride.com

STAY TUNED!

Per info e prenotazioni www.gfpride.com – info@gfpride.com

 

L’articolo Gfpride – L’evento estivo tutto glutenfree sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]