GELATO BANANA E FRAGOLA FATTO IN CASA – SENZA LATTOSIO


INGREDIENTI : 

300g di banane 
200g di fragole 
succo di mezzo limone 
sciroppo d’acero ( facoltativo ) 

PROCEDIMENTO SENZA L’ESTRATTORE : 

Tagliate fragole e banane a pezzi piccoli, quindi mettete tutto in un sacchetto freezer bagnando con il succo di limone e congelate il tutto per 3/4 ore.
Passato il tempo, mettete la frutta in un frullatore e frullate il tutto. Frullate ad intermittenza per non scaldare il composto fino a raggiungere un composto cremoso. Servite subito.

PROCEDIMENTO CON L’ESTRATTORE : 
tagliate la banana a rondelle spesse e mettetele in un sacchetto freezer bagnando con il succo di limone. Riponete il sacchetto con i pezzi di banana nel congelatore per almeno 3/4 ore.
Trascorso il tempo, togliete le banane dal freezer e fatele scongelare per una decina di minuti, azionate l’estrattore di succo ed effettuate l’estrazione dellefragole non congelate. Mettete il succo di fragole da parte. Senza lavare l’estrattore, inserite le rondelle semi-congelate di banana. Il gelato uscirà dalla bocchetta dove escono le fibre, non da quella del liquido. Aggiungete al gelato di banana appena ottenuto il succo di fragole ricavato in precedenza e amalgamate il tutto con una spatola.
BUON APPETITO ! 



RICETTA : https://www.ricettedellanonna.net/gelato-alla-banana-e-fragola-senza-latte/
FOTO : https://www.chizzocute.it/dessert-leggeri-sani-base-frutta-bambini-linea/

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]