Gelato al melone
Dopo aver fatto il Gelato al melone giallo, ecco che non mi sono fermata. Ho ricevuto dei meloni e oltre a mangiarli così che sono molto buoni, mi sono ricordata di aver fatto anche il gelato, ma con quello giallo. Non ho pensato due volte, mi sono messa subito nel prepararlo anche con questo arancione. Ho solo diminuito la quantità di zucchero e aggiunto in più un pò di sciroppo di glucosio e del succo di limone mi sono proprio dimenticata….. Posso dirvi che aveva un’aroma molto buona nonostante io non abbia messo niente aromi, ma solo quella che il melone stesso li ha dato. Sicuramente anche voi avete dei meloni, vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete !
A me per miracolo era rimasto ancora un pò il giorno dopo e sono riuscita a fare anche una foto e devo dire che aveva una bella consistenza che sono riuscita a fare delle belle palline da mettere nella coppetta !
Ingredienti :
- 400 g di polpa di melone normale arancione dentro
- 150 g di zucchero (la quantità di zucchero può variare in base alla dolcezza del melone e a seconda del gusto di chi lo prepara)
- 300 ml di latte
- 200 g di panna fresca
- 20 gr sciroppo di glucosio
Preparazione :
- Frullare il melone con zucchero fino ad ottenere una crema liscia.
- Aggiungere il latte e la panna, lo sciroppo, frullare ancora per amalgamare e mettere il tutto nella gelatiera e farla lavorare per circa 35 minuti, o fino a che otterrete la consistenza desiderata.
- Raccogliere il gelato, metterlo in un contenitore e se non fa troppo caldo per sciogliersi in fretta, potete mangiarlo subito, se no, consiglio di metterlo ben chiuso nel freezer fino al momento di servire, magari accompagnato con delle palline del melone stesso.
- L’ho messo nella
- COPPA YO-YO 200 cc PET TRASPARENTE e servito con il CUCCHIAINO QCIARO