Fusilli alla crema di peperoni

Quella dei fusilli alla crema di peperoni è una ricetta di una semplicità unica ma che vi permetterà di mettere in tavola un primo piatto estremamente saporito e che vi saprà conquistare con la sua cremosità.

1464946561_9eab5b67b585b2ad5bec497d47b7c734e808341e-960791410-640x427

Ideale per gli amanti di questi colorati e deliziosi ortaggi e facilissima da preparare per chi ha poco tempo. Con pochi semplici ingredienti e l’aiuto di un frullatore a immersione otterrete una pietanza gustosa che piacerà a grandi e piccini, economica sia in termini di spesa che di tempo per la preparazione.

Ingredienti
2 peperoni
200 g di fusilli
100 ml di panna
3 cucchiai di parmigiano reggiano
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1/2 cipolla
q.b di prezzemolo
q.b di pepe
q.b di sale
q.b di noce moscata
Preparazione
Per preparare i fusilli alla crema di peperoni dovrete innanzitutto tritare finemente mezza cipolla di media grandezza dopodichè metterla in una casseruola antiaderente insieme a due o tre cucchiai di olio evo e tenetela da parte.

Ora lavate e pulite i peperoni, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliateli a quadretti. Per ottenere una crema di un bel colore arancione usate un peperone giallo e uno rosso. Ora tritate finemente il prezzemolo (scegliete pure la quantità che preferite).

Mettete a soffriggere la cipolla per un paio di minuti a fiamma moderata, aggiungete i peperoni e il prezzemolo, regolate di sale e pepe e lasciate cucinare a fiamma bassa con un coperchio per una ventina di minuti aggiungendo acqua se necessario. Nel frattempo ponete l’acqua per i fusilli sul fuoco. Non appena i peperoni saranno morbidi e l’acqua di cottura sarà evaporata del tutto (devono essere ben cotti) prendete il vostro frullatore a immersione.

Versate nel bicchiere del frullatore i peperoni insieme al parmigiano, un pizzico di noce moscata e metà dose di panna da cucina. Frullate alla massima velocità per un minuto o due fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Versate ora la crema ottenuta nella casseruola e allungatela con la panna rimanente.

Scolate i fusilli al dente e versateli nella casseruola insieme alla crema. Fateli saltare a fiamma vivace per un paio di minuti e serviteli caldissimi con una spolverata di prezzemolo fresco finemente tritato.

The post Fusilli alla crema di peperoni appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]