Ecco la storia di come un guscio di pasta frolla incontra un goloso e morbido ripieno e base di fudge al cioccolato fondente. Se vi state chiedendo come sia realizzata quella morbida, seppure ben consistente crema al cioccolato non vi resta che sbirciare tra gli ingredienti qui sotto e rimanere sorpresi.
Per preparare un buon fudge vi servono solo 3 ingredienti e in pochi minuti avrete il ripieno perfetto per delle crostatine molto “/redirect.php?URL=comfort food” da gustare sul divano, al calduccio della vostra copertina.
Il fudge è una preparazione che avevo già sperimentato qualche tempo fa, complici le festività natalizie, e che ho imparato ad apprezzare moltissimo utilizzandolo anche come frosting per le mie cupcakes.
La base è puro cioccolato fondente e latte condensato. E’ una di quelle ricette che vi permette di sfruttare gli avanzi di frolla e latte condensato senza troppi problemi, perciò vi consiglio di segnarvela per i momenti di necessità.
E’ un dolce molto ricco e si presta perfettamente a delle piccole tartelette. Potete poi decidere di arricchirli con granella di nocciole e pistacchi in superficie per rendere il tutto ancora più croccante e sfizioso!
20 g di burro