Frittelle di Carnevale

Frittelle di Carnevale, semplici e goloseLe frittelle di Carnevale, insieme a chiacchiere e castagnole, sono uno dei dolci più diffusi nel periodo della festa tanta amata dai bambini. Tra mascherine colorate, coriandoli e stelle filanti si intravedono dolci fritti di tutti i tipi e non mancano delle piccole palline ricoperte di zucchero a velo

Le frittelle di Carnevale come ogni dolce tradizionale con origini piuttosto lontane nel tempo, si sono diffuse in innumerevoli varianti. Oltre a queste classiche e semplici, che sono le frittelle di Carnevale con uvetta, note anche come fritole veneziane, troverete anche le frittelle di Carnevale ripiene, che possono essere farcite con crema pasticcera o crema al cioccolato, oppure le trovate semplici, senza aggiunta di altri ingredienti, aromatizzate con la buccia degli agrumi grattugiata.

Avete provato ad assaggiarle? Al primo morso conquistano per la loro sofficità ed il loro gusto semplicemente unico. Si sente il sapore dell’uvetta meravigliosamente aromatizzata dal Brandy che gli conferisce un gusto deciso. Una tira l’altra…e in men che non si dica non avete fatto in tempo a carpire tutti gli ingredienti, perchè sono così buone che non si può resistere! Se quindi siete indecisi su cosa preparare per questo Carnevale o se state già pensando di preparare un misto fritto di dolci per ingolosire i vostri ospiti, lasciatevi consigliare anche queste golosissime frittelle di Carnevale!

Leggi anche come fare le  Graffe di Carnevale

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]