Ingredienti per 4 persone:
500 g di Mozzarella
2 zucchine
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 melanzana lunga
30 g di pinoli tostati
4 spicchi d’aglio
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe qb
foglie di menta qb
Lavare e mondare tutte le verdure. Avvolgere i peperoni con carta alluminio, quindi cuocerli in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti circa. Una volta tolti dal forno chiuderli in un contenitore ermetico o in un sacchetto da freezer, per poterli poi pelare con più facilità.
Pelare i peperoni e privarli dei semi, tagliarli a losanghe di 2 cm x 8 e condirli con sale, pepe, aglio a fettine e foglioline di menta, irrorandoli con olio extravergine.
Tagliare le melanzane nel senso della lunghezza di ½ cm di spessore, quindi cospargere le fette col sale e lasciarle scolare per 1 ora circa. Grigliare le melanzane velocemente da entrambi i lati e condirle con L’olio extravergine, pepe, aglio a fettine e foglie di menta.
Tagliare poi anche le zucchine come le melanzane effettuando lo stesso tipo di lavorazione senza però la scolatura. Avvolgere le mozzarelline ben scolate con le fette di verdure grigliate e fermarle con uno stuzzicadenti. Sistemare gli involtini ottenuti in modo armonioso in un piatto di portata. Cospargerli con i pinoli tostati irrorandoli di olio extravergine e qualche goccia di aceto balsamico ridotto.
19 Visite totali, 19 visite odierne