Dieci anni fa Charles Rolls e Tim Warillow ebbero la felice intuizione di dare vita a Fever-Tree, soft drink naturali.
Fever -Tree ha creato una nuova categoria nel settore del beverage, quella dei mixer premium, nati nel 2005 nel Regno unito, i soft drink naturali hanno rapidamente conquistato il mercato di tutto il mondo e oggi sono leader mondiali nel settore premium mixology.
Una gamma di prodotti nata grazie a mesi di ricerca e esplorazione, in alcune delle zone più pericolose e remote del mondo, per scovare ingredienti naturali di alta qualità e selezionare materie prime come il chinino, l’acqua di fonte, le botaniche.
I prodotti della gamma Fever -Tree sono altamente gassati per esaltare gli aromi delle botaniche e regalareal palato freschezza, le bollicine accentuano il gusto regalandogli una nota intensa, persistente e morbida, il sapore è pulito, delicato, sapientemente pensato per esaltare le sfumature aromatiche.
La gamma di prodotti comprende sei Acque Toniche, dalla classica all’aromatizzata, Ginger Beer, Ginger Ale, Cola e Soda, i mixer migliori e di qualità adatti alla miscelazione di alto livello, caratteristica confermata dai migliori bartender ma anche da chef come Moreno Cedroni.
In Italia i soft drink sono distribuiti dal Gruppo Velier, sono appena stati presentati cinque cocktail con Fever Tree dai diversi gusti Mediterranean, Indian tonic, Eldeflower, Aromatic, Naturally light.
I soft drink sono realizzati con zucchero di canna come dolcificante, acqua purissima e leggera proveniente da una fonte dello Staffordshire, la lavorazione avviene nel totale rispetto della materia prima, quanto al nome Fever -Tree, albero della febbre, è il nome con cui viene chiamato l’albero di Cinchona da cui si estrae il chinino, uno degli ingredienti fondamentali per la preparazione dei soft drink Fever -Tree.
Per maggiori informazioni consultate il loro sito