Fettuccine all’uovo con panna, peperoni e salmone

Le fettuccine all’uovo con panna, peperoni e salmone sono un primo piatto gustoso e ricco ma anche di semplice preparazione, ideale da servire durante un pranzo (o cena) in compagnia.

1472885686_bb51f1826450f9c19a861049f1bce342c7a27a82-1217681173

Preparare questa ricetta è davvero molto semplice; potete scegliere di utilizzare sia il salmone fresco che quello in scatola, il risultato sarà ugualmente buonissimo e farete un figurone con i vostri commensali.

Ingredienti
•160 g di fettuccine
•150 g di salmone
•1/2 peperone rosso
•200 ml di panna da cucina
•2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
•1 spicchio di aglio
•q.b di sale
•25 ml di vino bianco

Preparazione

Per realizzare le  fettuccine all’uovo con panna, peperoni e salmone innanzitutto pulite il salmone fresco, eliminando la pelle ed eventuali lische. Lavate e tagliate a pezzetti 1/2 peperone rosso. In una pentola capiente mettete 1 spicchio d’aglio schiacciato e l’olio extravergine d’oliva. Accendete il fuoco a fiamma moderata e quando l’aglio sarà dorato aggiungete i pezzetti di peperone e mescolate.

Fate saltare i peperoni a fiamma vivace per un paio di minuti, dopo di che aggiungete anche il salmone fresco a pezzetti. Mescolate con cura e sfumate con 25 ml di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato del tutto, abbassate la fiamma e bagnate con un mestolino di brodo vegetale caldo. Coprite con un coperchio e quando i peperoni diventano teneri aggiungete la panna da cucina.

Lasciate insaporire il condimento a fiamma bassa per circa 2-3 minuti, dopo di che regolate di sale e togliete dal fuoco. Procedete adesso con la cottura della pasta. Cuocete le fettuccine all’uovo in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il sugo di pesce e verdure. Servite la pasta ben calda, decorando i piatti con delle foglie di basilico fresco.

The post Fettuccine all’uovo con panna, peperoni e salmone appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]