ESTRATTO MELA VAL VENOSTA e MELOGRANO – digestivo e vitaminico


L’ESTRATTO MELA VAL VENOSTA e MELOGRANO è digestivo e vitaminico, oltre che buonissimo!
Ormai è largamente risaputo che la MELA ha proprietà digestive davvero importanti. Ma non solo, è anche DEPURATIVA, IDRATANTE e RICCA di SALI MINERALI e VITAMINE.
Il detto “UNA MELA al GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO” avrà pur delle solide fondamenta? Che dite? Ahah!


Ho scelto le MELE della VAL VENOSTA per tanti motivi: sono BIO, sono PROFUMATE, sono BUONISSIME!
Un ESTRATTO anche 100% mela Val Venosta è eccezionale! (Cliccate QUI il link per tutte le informazioni sulle MELE della VAL VENOSTA)
Se non avete ancora L’ESTRATTORE cosa aspettate a prenderlo? Ahah! Può essere anche un’occasione per scrivere una bella letterina a Babbo Natale!
Io ho l’estrattore da due anni…e davvero non potrei più tornare indietro! Come vi ho già detto più volte, l’unica pecca dell’estrattore è pulirlo! Ma per sopperire un po’ a questa parte fastidiosa basta organizzarsi e fare tanto estratto una volta per tutte!
Consiglio sempre, infatti, di fare più litri e di conservarli in frigo (un paio di giorni) o anche in freezer!
E’ chiaro che le PROPRIETA’ NUTRIZIONALI e VITAMINICHE di un ESTRATTO ESPRESSO appena fatto…non ha paragoni! Però è sempre meglio che bere un SUCCO di FRUTTA industriale pieno di zuccheri complessi e altre robe strane…che dite???
In questo ESTRATTO DIGESTIVO e VITAMINICO ho deciso di aggiungere un altro frutto che amo molto: il MELOGRANO.


E’ un frutto tipicamente autunnale e ricchissimo, appunto di VITAMINE, soprattutto di VITAMINA C, una grandissima alleata del nostro sistema immunitario.
Il sapore un po’ acidulo del melograno unito alla dolcezza unica della MELA VAL VENOSTA…beh non potrà che colpire tutti i palati del mondo! Ahah!
Il MELOGRANO non l’ho introdotto nell’estrattore, poiché mi trovo meglio a spremerlo nella spremi agrumi, ma voi siete liberissimi di farlo! Però, vi consiglio di NON INTRODURRE nell’estrattore la parte bianca del melograno: renderebbe l’estratto davvero aspro.


INGREDIENTI per 2 bicchieri di ESTRATTO
5 MELE BIO della VAL VENOSTA
2 MELOGRANI di media dimensione
Facoltativo: POLVERE di CANNELLA


PROCEDIMENTO
Lavate e tagliate a spicchi le mele. Procedete con estrarla nell’estrattore.


Se decidete di estrarre anche il melograno allora sgranatelo; in alternativa (io preferisco fare così) tagliate il melograno a metà e spremetelo nel spremi agrumi.

Mantenete il succo di mela ed il succo di melograno separati, così li andrete ad unire in parti uguali nel bicchiere.

Chi gradisce può aggiungere una SPOLVERATA di CANNELLA. Ci sta veramente bene. Inoltre, la cannella ha delle importanti proprietà brucia grassi.
Io, con questo ESTRATTO dolcissimo e salutare ci ho fatto fare la merenda ai miei bambini: Manuele e Zeno. Per loro ho preferito rendere l’estratto più dolce, per cui ho aumentato la percentuale di mela ed ho scarseggiato con il melograno.


Inoltre, ho deciso di condividere un momento di PAUSA con una CARA AMICA che possiede un bellissimo negozio di casalinghi proprio sotto casa!


Cosa c’è di più bello di fare due chiacchiere in compagnia di sane risate e tanta bontà?


Non mi rimane che augurare a tutti un BUON ESTRATTO con gli AMICI della VAL VENOSTA!

unospicchiodimelone

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]