Dieta uomo per dimagrire Pancia e Fianchi

Gli uomini infatti assumono più calorie rispetto alle donne. Un uomo può seguire la stessa dieta seguita da una donna? Niente di più sbagliato! La dieta uomo deve essere diversa da quella seguita dalle donne perché l’uomo ha bisogno di soddisfare bisogni energetici diversi rispetto alle donne e in genere gli uomini assumono più calorie al giorno.

Inoltre è anche diverso il tipo di grasso che viene accumulato. Nelle donne ad esempio la massa grassa si concentra soprattutto nei glutei e nei fianchi mentre gli uomini tendono a prendere peso sulla fastidiosa pancetta.

Dieta uomo: ritrovare il peso forma

Certo impiegherete più di una settimana per buttare giù quei chili in eccesso ma sarà un sacrificio ben ripagato. Forse una delle cose più difficili da fare per uomo rispetto ad una donna, sarà quello di rinunciare agli alcolici. Consumare alcolici è uno dei fattori principali di aumento del peso per gli uomini. Ad esempio un “innocente” bicchiere di Porto contiene ben 115 calorie mentre un boccale da 200 ml di birra doppio malto a 8 gradi contiene 170 calorie. Quindi occhi ad alzare troppo il gomito!

La dieta uomo per dimagrire sarà la vostra soluzione a tutti i problemi, seguendo questi consigli vi sentirete più liberi di fare ciò che vi piace, vi sentirete più attivi e in salute!

Adesso è il momento di approfondire e vedere nel dettaglio alcuni consigli generali che valgono per tutti gli uomini, successivamente vedremo tre esempi di dieta uomo suddivise per età, ovveo una dieta uomo 20 anni, dieta uomo 30 anni e dieta uomo 40 anni, perchè se è vero che l’uomo ha un metabolismo diverso dalla donna ed assume più calorie, è altrettanto vero che il metabolismo e le esigenze alimentari cambiano anche in base all’età.

Consigli utili per gli uomini di tutte le età per raggiungere e mantenere il peso forma ideale:

1. Consigli dieta uomo

  • ridurre l’utilizzo dell’olio come condimento
    Ad esempio basta togliere 2 cucchiai di olio per eliminare 180 calorie l’equivalente di mezzo piatto di pasta.
  • praticare attività fisica
    Scegliete un’attività fisica di tipo aerobico in modo da bruciare le calorie in maniera mirata e prediligete esercizi per gli addominali, in modo da rassodare la parte addominale della pancia.
  • preferite le proteine
    un paio di volte alla settimana scegliere pesce frutti di mare pollo e uova.
  • limitare gli eccessi
    bisogna limitare il consumo di dolci carne rossa e alimenti raffinati a una volta o due al mese.
  • privilegiate pasta e pane integrali

dieta uomoL’uomo che vuole dimagrire dovrà seguire una dieta uomo per perdere pancia e  bisogna a volte eliminare qualche chilo superfluo o cancellare gli effetti dei piccoli eccessi alimentari dell’adolescenza. Se dimagrire è più facile quando si ha 20 anni, bisogna evitare a ogni costo gli errori perchp altrimenti si avrà bisogno anche di una dieta uomo pancia e fianchi.

Di seguito è illustrato un esempio di menù dieta uomo che vi aiuterà ad eliminare i chili di troppo e sentirvi di nuovo in forma perfetta a vostro agio con il vostro corpo.

Bisogna anche considerare i fattori esterni che spesso incidono sulla nostra alimentazione e sullo stile di vita. Ciò significa imparare a tenere sotto controllo lo stress e a dormire a sufficienza. Non bisogna dimentaire di  seguire un regolare programma di attività fisica e adottare una dieta equilibrata povera di grassi e ricca di fibre  magari vi siete sempre tenuti più o meno in forma e siete semplicemente reduci da una sessione di cene col parentame più simile ad una battaglia all’ultima lasagna che ad un’esperienza conviviale

La dieta dimagrante uomo deve essere in grado di dare forza e vigore pur consentendo il calo di peso.

Detto questo vediamo di quante calorie ha bisogno un uomo per perdere peso e come deve alimentarsi.

Il grasso maschile si accumula soprattutto intorno al punto vita dando la tipica conformazione a mela, ma seguire una dieta porterebbe a rapidi risultati proprio per il metabolismo molto più attivo rispetto a quello femminile. Per gli uomini che vogliono farsi trovare pronti per la prova costume, vi consigliamo di leggere la dieta uomo estate.

Se la circonferenza vita supera i 102 cm, l’uomo va incontro al rischio molto alto di incorrere in patologie cardiovascolari e metaboliche, mentre se i cm non superano i 94 il rischio è moderato. Mettere un uomo a dieta però non è semplice, per cui la cosa migliore sarebbe apportare delle modifiche allo stile di vita, porzioni più ridotte a tavola, eliminare l’alcol e fare esercizio fisico.

In condizioni normali un uomo dovrebbe introdurre circa 2400 calorie giornaliere per tenersi in forma.

Per perdere peso dovrebbe assumere circa 1800 calorie, le stesse per una donna che fa intensa attività fisica.

Ma vediamo una giornata tipo da 1800 calorie per un uomo che vuole smaltire qualche chilo. Se volete esagerare e seguire un regime ipocalorico, potete appronfondire leggendo la dieta da 1300 calorie al giorno.

2. Esempio dieta dimagrante equilibrata

Colazione

  • 1 tazza di tè con latte scremato
  • 2 fette di pane circa 100gr.
  • 2 cucchiaini di formaggio spalmabile fresco e leggero
  • 1 tazza di macedonia di frutta.

Spuntino (metà mattina)

  • yogurt magro

Pranzo

  • pasta con verdure
  • due fette di pane circa 100 gr.
  • frutto

Merenda

  • un frutto
  • una tazza di the con latte magro

Cena

  • 1 fettina di carne bianca circa 200 gr
  • insalatona mista con lattuga, pomodori e rucola, poco olio e poco sale
  • due fette di pane circa 100 gr.
  • una tazza di frutta(macedonia senza zucchero)

L’articolo Dieta uomo per dimagrire Pancia e Fianchi sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]