Preparare un buon caffè? Non è per niente semplice! Si potrebbero riempire gli scaffali di una biblioteca intera con le diverse ricette esistenti, che esprimono sì i gusti personali, ma anzitutto le differenti tradizioni nei vari Paesi.
Dati alla mano, infatti, il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, e in ciascuna delle varie zone del pianeta è diffuso un metodo proprio di preparazione: dalla classica “tazzina” mediterranea (con al top, l’espresso italiano!), alla bevanda molto più allungata tipica del mondo anglosassone. Insomma c’è n’è per tutti gusti.
Ho avuto il piacere di provare il caffè Espresso Amway 100% miscela Arabica. I chicchi Arabica hanno un gusto superiore con un contenuto di caffeina relativamente basso. Proviene da piantagioni dove il benessere dei lavoratori è un aspetto vitale dell’attività. Il gusto e il sapore è inimitabile l’ideale a fine pasto o in ogni momento della giornata in cui desiderate gustare un buon caffè.
La miscela del Caffè Espresso ha una consistenza finissima adatto a una preparazione veloce e dal gusto deciso è confezionato sottovuoto per preservarne l’aroma e utilizzabile per cappuccino, latte, caffellatte e molto altro. E’ l’ideale per le macchine per caffè espresso in cui l’acqua calda viene forzata ad alta pressione. Attraverso questo processo fuoriesce solo la parte migliore del caffè con la giusta dose di caffeina. Occorrono più di 40 chicchi di caffè per fare una tazzina di caffè espresso! La qualità costante garantisce gusto, colore e aroma ben bilanciati che soddisfano anche i palati più esigenti. Mi è piaciuto molto questo caffè e oltre a degustarlo dopo il pasto ho preparato anche uno squisito dessert “Il Tiramisù senza uova al mascarpone” da provare!! Vi invito anche a visitare lo shop on line .
L’articolo Degustare un buon caffè in ogni momento della giornata proviene da COOKING.