Il Crumble alle Pesche Senza Cottura è un golosissimo e semplice dessert estivo, facile e veloce da realizzare. E’ composto da due parti: una cremosa (le pesche) ed una croccante (il crumble). Possiamo personalizzare il dolce in mille modi diversi: utilizzando la frutta che più ci piace o magari aggiungendo ingredienti extra al crumble, come gocce di cioccolato o spezie. Il Crumble alle Pesche Senza Cottura deve essere conservato in frigo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Porzioni:
5-6 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
Per il Ripieno
-
10 Pesche (circa)
-
2 cucchiai Zucchero
Per il Crumble
-
200 g Biscotti secchi
-
80 g Burro o Margarina
-
2 cucchiai Zucchero di Canna
-
50 g Noci in Pezzi
-
Mezzo Cucchiaino di Cannella in Polvere
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Crumble alle Pesche Senza Cottura tenendo da parte delle coppette oppure una pirofila sufficiente per circa 6 persone, la useremo più tardi.
-
2- Sbucciare le Pesche, tagliarle a pezzetti il più possibile della stessa dimensione quindi riporle all’interno di un contenitore insieme ai due cucchiai di Zucchero, mescolare e lasciare macerare.
-
3- Tritare le Noci grossolanamente utilizzando coltello e tagliere, tenere anch’esse da parte.
-
4- Tritare grossolanamente i Biscotti Secchi con un mixer oppure a mano, versarli all’interno di una ciotola capiente insieme al Burro, lo Zucchero, le Noci e la Cannella.
-
5- Impastare il tutto con le mani fino ad ottenere un composto che si sbriciola facilmente.
-
6- Riprendere le coppette o la pirofila, versare al loro interno le Pesche fino a circa 3/4 quindi ricoprirle con il Crumble avendo cura di sbriciolarlo sopra di esse utilizzando i polpastrelli.
-
7- Conservare il Crumble di Pesche Senza Cottura in frigo, servire a piacere.