Crostata semintegrale senza zucchero aggiunto | ricetta vegana

Crostata semintegrale senza zucchero aggiunto|ricetta vegana

E'oramai diverso tempo  che per scelta personale ho deciso di non mangiare più dolci raffinati ,farine raffinate ecc…sto imparando a fare dolci senza usare zuccheri raffinati  sostituendo lo zucchero con la frutta che contiene zuccheri naturali e più sani.
Una cosa va detta comunque che i dolci anche se preparati usando la frutta per dolcificare sono pur sempre dolci e vanno  consumati con moderazione ,ogni tanto a colazione oppure  a merenda.
Lo dico perché con la scusa che sono dolci cosiddetti sani si pensa che si possano mangiare tutti i giorni ma non è consigliabile.
Fatta questa piccola premessa tornando alla ricetta ,la crostata che vi propongo oggi è un esperimento fatto solo ieri pomeriggio , ho preso spunto da una mia precedente ricetta la crostata vegana senza zucchero aggiunto , ma ho fatto delle modifiche , volevo ottenere una crostata più morbida  , ho sostituito la farina integrale con la farina di tipo 2 ed ho corretto la quantità dei liquidi,ottenendo un buon risultato finale.
Ciao ,alla prossima ricetta!
Caterina

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]