Crackers al rosmarino

Se siete come noi e amate l’ora dell’aperitivo allora non potrete far a meno di accompagnare un buon Cocktail ad uno spuntino fatto in casa. Dopo i Salatini al Parmigiano abbiamo pensato di suggerirvi una delle ricette che prepariamo spesso per accogliere gli amici, che ne dite di assaggiare i nostri Crackers al rosmarino?


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

5-8 min

 
Cottura:

10 min


Porzioni:

5-10 persone

 
Costo:
0.80-1€
 
Bevanda:

Prosecco

Crackers al rosmarino

 

  • 250 gr farina di grano tenero 00
  • 50 gr semola rimacinata di grano duro
  • 1 bicchiere di olio extravergine d’oliva
  • 4 gr lievito di birra secco
  • sale fino, sale grosso e acqua Q.b.
  • due rametto di rosmarino

Su una spianatoia ponete la farina ed il lievito al centro della fontana che con questa avrete creato. Aggiungete prima 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva ed il sale fino, impastate pian piano con dell’acqua unendone solo quanto ne richieda lo stesso impasto. 

Formate così un impasto liscio ed omogeneo e fatelo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 180° e stendete il panetto di pasta spolverizzando il piano di semola. Ricavate tanti quadratini dall’impasto ben steso e poneteli su una teglia ricoperta di carta forno. 

Spennellate abbondantemente i Crackers al rosmarino con l’olio di oliva extravergine, qualche goccia d’acqua, abbondanti aghi di rosmarino e sale grosso. Cuoceteli a 180° per 15 minuti, servite e gustate anche subito. Buon appetito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]