Cous cous zucchine e salmone
Il cous cous con zucchine trifolate e salmone affumicato è un piatto velocissimo e molto saporito. Pratico per le giornate calde estive. Si tratta di cous cous condito semplicemente con zucchine trifolate in padella e salmone affumicato. Un piatto semplicissimo da realizzare e dal successo assicurato. Dopo aver sperimentato il cous cous con pesto, pomodorini e provola da portare al mare, ho deciso di sperimentare la versione con il salmone. Decisamente soddisfatta del risultato condivido con tutti voi la ricetta!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare metti a scaldare l’acqua in un pentolino con un pizzico di sale, appena è calda aggiungi il cous cous e un filo d’olio, spegni la fiamma e fai riposare con coperchio per cinque minuti.
Nel frattempo pulisci, lava e taglia le zucchine in piccoli pezzi. In un tegame fai scaldare l’olio con lo spicchio di aglio, aggiungi le zucchine e falle cuocere per circa una decina di minuti, regola di sale.
Sgrana il cous cous, versalo in una ciotola e condiscilo con le zucchine ed il salmone tagliato, aggiungi anche una manciata di prezzemolo tritato fresco.
Il cous cous è pronto, puoi gustarlo subito, oppure trasportarlo ben chiuso in un contenitore ermetico al mare, in ufficio…..