Il cous cous di piselli con merluzzo all’arancia è un primo piatto leggero e gustoso, perfetto da preparare se ci si vuole mantenere in linea senza rinunciare al gusto. Preparare il cous cous di piselli con merluzzo e arancia è davvero semplicissimo e sono certa che vi conquisterà al primo assaggio.
Personalmente non posso più farne a meno e anche alla mia famiglia è piaciuto tantissimo. Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
Sponsorizzato da Martino Cous Cous
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- PorzioniPer 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Ponete il cous cous in una ciotola e reidratatelo con l’acqua calda. Lasciatelo riposare per 10 minuti, quindi dedicatevi al pesce e all’arancia.
Spremete l’arancia e mettete il succo da parte, quindi cuocete i filetti di merluzzo in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Rigirateli, salate, pepate e sfumateli col succo d’arancia filtrato.
Lasciateli cuocere per qualche minuto, quindi spegnete il fuoco e metteteli da parte. Il succo d’arancia dovrà essersi ristretto.
Ora sgranate il cous cous con una forchetta, salate, pepate, quindi unite il pesce e poco del suo fondo di cottura. Mescolate molto bene in modo da spezzettare i filetti, quindi impiattate e decorate il piatto con delle scorze d’arancia.
Servite il cous cous di piselli con merluzzo all’arancia in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
Il cous cous di piselli con merluzzo all’arancia si conserva per un giorno al massimo, in frigorifero e ben chiuso in un contenitore ermetico.
Si sconsiglia la congelazione.
Al posto del merluzzo potrete utilizzare anche dei filetti di platessa.
Non perdetevi la ricetta della TORTA DI COUS COUS E CIOCCOLATO.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
L’articolo Cous cous di piselli con merluzzo all’arancia proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.