Corrado Assenza protagonista di una puntata di Chef’s Table

Su Netflix il 13 aprile  torna Chef’s Table Pastry, una serie di documentari divisi in puntate dove viene narrata la vita e la carriera di un grande chef di fama internazionale. Per l’Italia è stato Massimo Bottura il protagonista di una puntata delle scorse stagioni.

Ora è la volta  di  un noto pasticcere italiano Corrado Assenza, siciliano, a Noto gestisce Caffè Sicilia, il trailer della puntata mostra il pasticcere  all’interno del laboratorio mentre è al lavoro, mentre descrive i prodotti del territorio, per esempio il gelato.

La puntata sarà l’occasione per mostrare al mondo l’essenza della pasticceria siciliana raccontata da un pasticcere esperto, appassionato, sostenitore della perfezione nell’imperfezione, promotore di dolci senza fronzoli, chiari, diretti, in grado di parlare al cuore.

Una puntata sarà dedicata ad Assenza, le altre tre a Christina Tosi e il suo Milk Bar negli Stati Uniti, la regina dei confetti, dei cookies, degli zuccherini, delle creme spalmabili, altro appuntamento con Jordi Roca spagnolo, con il suo ristorante El Celler de Can Roca a Girona.

L’estroso chef spagnolo è famoso per la sua capacità di stupire e coinvolgere i clienti, ultimo chef Will Goldfarb, pastry chef di New York che ha aperto un ristorante a Bali, il Room 4 Dessert interamente dedicato alla pasticceria.

La serie Chef’s Table nasce da un’idea del regista David Gelb, dopo il successo delle stagioni precedenti stavolta ci si concentra su storie di cucina dal punto di vista della pasticceria, stupisce, o forse è una scelta, l’assenza di pasticceri francesi.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]